27

Apr

Google Drive cambierà la vita degli utenti?

di Sara Papis in: Google


Dopo anteprime e anticipazioni finalmente possiamo confermare che Google Drive è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti. Un nuovo servizio di storage disponibile direttamente online che sicuramente semplificherà la vita di milioni di persone pronte a salvare online qualsiasi tipologia di File.

I servizi Google disponibili online sono innumerevoli e Google Drive sarà l’ennesimo sassolino del web. Uno strumento di storage online che permette di offrire il massimo della concorrenza a Dropbox, iCloud e SkyDrive.

Pensate a Google Drive come un servizio che offre la massima flessibilità e convenienza a tutti gli utenti. A vostra disposizione avrete 5Gb di spazio gratuito che sarà disponibile per tutti, a tutto questo aggiungete un’interfaccia Web potente e immediata che, sostituisce in tutto il vecchio Goolge Docs.

Finalmente gli utenti con un unico strumento avranno la possibilità di creare e visualizzare ogni tipologia di documento in maniera immediata. Ovviamente gli sviluppatori non potevano lanciare un servizio che assomigliasse alla concorrenza e per questo motivo tra le novità esclusive segnaliamo la possibilità di realizzare documenti in collaborazione e in tempo reale.

Qualsiasi oggetto caricato nella cloud di Big G potrà essere trasformato in un allegato Gmail oppure in file condiviso da utilizzare su Google Plus. Ancora una volta Google ha pensato un servizio perfetto da integrare con gli altri strumenti disponibili online, per offrire ai clienti tutto quello di cui si ha bisogno.

La convenienza di questo servizio sta nel fatto che i 5Gb iniziali sono gratuiti, se non dovessero bastarvi, google ha deciso di applicare degli aggiornamenti graduali a pagamento che partono da 2,49 dollari al mese per avere ben 25 Gb di spazio online. Il limite massimo pensato dagli sviluppatori Google è di 16TB per un totale di 799 dollari.

Alcuni fortunati utenti hanno avuto la possibilità di testare per primi Google Drive, infatti, attualmente il servizio non risulta disponibile per tutti gli account. Le persone che hanno avuto modo di testare il servizio, si sono detti colpiti in maniera positiva per via della rapidità del servizio e dell’estrema flessibilità del viewer online che offre la possibilità di visualizzare tantissime tipologie di file.

Google Drive potrebbe essere uno dei tentativi più riusciti dell’ultimo periodo, offrendo un servizio singolare e altamente personalizzabile a tutti gli utenti. Che ne dite? Siete curiosi anche voi di provare questo servizio di cloud storage? Per saperne di più e avere maggiori dettagli su Google Drive, vi consigliamo di collegarvi a Drive Google.

Ovviamente avrete tutte le possibilità per gestire in maniera immediata i vostri documenti, quindi perché non tentare? Alla fine si tratta di un servizio gratuito che non costa davvero nulla. Dite addio per sempre alle chiavette usb, i vostri documenti saranno sempre disponibili per voi, da qualsiasi postazione grazie a Google Drive.

Gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato con soddisfazioni gli strumenti di Google, probabilmente non rimarranno delusi da questa novità esclusiva. Non ci resta che attendere i vostri commenti in merito al nuovo servizio di storage dell’anno, dite la vostra e commentate cosa vi piace e cosa no del servizio.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes