27

Apr

iPhone , iPad e iPod Touch, il meglio è questo

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Qual è il meglio di Apple? iPhone, iPod touch, iPad e Mac. I successi incredibili in campo finanziario e non sono dovuti certamente alla politica di vendita e di proposta dei suoi prodotti, la Apple grazie a Steve Jobs e alle sue linee guida è diventata una realtà solida delle aziende americane e di tutto il mondo, un esempio da seguire in pratica.

La politica di fidelizzazione attuata alla perfezione hanno permesso alla Apple di essere leader nel settore smartphone e dei tablet, un po’ meno nel campo dei computer ma comunque i Mac hanno una buona fetta di mercato e dove non arrivano i computer, ecco che arrivano i tablet.

Oggi vogliamo parlarvi di iPhone, iPod touch e iPad, per leggere di Mac potete cliccare qui : Mac Book Air.

iPhone

Dal 2007 ad oggi i progressi nello smartphone più usato al mondo sono stati tantissimi, non li possiamo nemmeno contare perché ci sono stati tanti piccoli cambiamenti, ma significativi. Dal primo iPhone ad oggi sono passati sei anni, in sei anni la Apple ha raggiunto una tecnologia incredibile, parliamo dunque del nuovo iPhone 4S. Lo smartphone Apple è più di un semplice dispositivo, è qualcosa di più. Un iDevice che è in grado di mettere in comunicazione uomo e macchina, un po’ come nei film di fantascienza, un dispositivo che grazie a Siri può fare di tutto. Poi non parliamo del mercato di applicazioni, l’App Store è il più fornito al mondo e così tutti vogliono iPhone e fanno si che la Apple sia l’azienda più amata e allo stesso tempo criticata al mondo!

iPad

Era il 2010 quando arrivò il primo iPad, semplice e più grande di un iPhone, la tavoletta elettronica che ora sostituisce i computer, il tablet che ha cambiato il modo di intendere e capire il mondo. L’azienda californiana ha visto bene , proporre un ‘iPhone più grande’, ora siamo arrivati alla terza generazione, iPad è capace di fare grandi cose ed è stato capace di entrare nelle scuole e negli ambienti di lavoro di grandi aziende. Per parlare di caratteristiche possiamo dire che il nuovo iPad presenta un processore quad core, un display che ha una risoluzione tre volte superiore ad un iPad 2 e una volta emezzo superiore ad una TV Full HD. La fotocamera? 5 milioni di Pixel e un sensore iSight per grandi scatti.

iPod Touch

iPod touch è arrivato prima di tutti, un dispositivo in grado di far ascoltare la musica per ore e allo stesso tempo divertire chi lo usa grazie allo schermo touch ad alta risoluzione e grazie anche all’App Store. Infatti, i giochi e le app che si possono scaricare su un iPhone e un iPad si possono avere anche sul lettore musicale della Apple, che così propone qualcosa in più rispetto ad un normale Mp3. iPod è la musica ed il divertimento.

Questo è il meglio che la società di Cupertino vuole offrire, i computer poi sono eccezionali e il fatto che l’azienda sia in grado di proporre tecnologie sempre più avanzate è un qualcosa di molto positivo.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes