2

Mag

Quando comprare un Mac?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Quando conviene di più acquistare un MacBook? Dealnews ha osservato e notato una cosa molto interessante per quanto riguarda i prezzi dei dispositivi della Apple, particolarmente si è concentrato sull’andamento di mercato e del costo dei Macbook e degli iMac della Apple ed ha pubblicato un’interessante statistica. Per circa tre anni, DealNews, si è messo ad osservare il prezzo dei MacBook e degli iMac e alla fine è giunto a questa conclusione : Aspettare prima di acquistare un mac. Perché?

 

I prodotti della Apple hanno un periodo iniziale di prezzo alto, poi si può risparmiare qualcosina aspettando un po’ : Ecco quando acquistare i prodotti Apple .

Se avete intenzione di acquistare un MacBook Pro da 15 pollici aspettate due giorni o tre mesi per risparmiare. Il prodotto è stato osservato dalla sua data di uscita ( ottobre 2011) ad oggi, pare che due giorni dopo la commercializzazione e la presentazione, il computer ha avuto un calo di circa 45 dollari due giorni dopo il rilascio, e la cosa interessante che dopo tre mesi il prezzo è calato di 299 dollari, dunque se si attende qualche settimana dalla presentazione del prodotto si riesce a risparmiare circa 300 dollari!

Per quanto riguarda il MacBook Air da 11 pollici , sostanzialmente il discorso non cambia. Il prodotto è stato osservato dal luglio 2011, la data di uscita, fino ad oggi e le statistiche mostrano che il prodotto ha subito un calo di 50 dollari a pochi giorni dall’uscita ufficiale e dopo 3 mesi addirittura un calo di 149 dollari, le offerte sono state trovate su Amazon e Bestbuy, due siti di ecommerce online.

Se il prodotto che vi interessa è un iMac da 21,5 pollici, allora potete risparmiare qualcosina aspettando circa sette mesi dalla presentazione, il prezzo è calato di 144 dollari, mentre a una settimana dall’uscita il prezzo è calato di 94 dollari, non poco direi. ma non finisce qui, perché con un anno il prezzo, in alcuni negozi cala ancora di più. Ma la stessa sorte riguarda anche l’iPod touch?

Certo che sì, iPod touch ha subito un calo di 6 dollari a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, poi il prodotto è calato di 83 dollari dopo circa otto mesi dalla presentazione ufficiale. Il prodotto dunque subisce un calo intorno ai cinque, sei mesi e dunque noi consigliamo di attendere un po’, ma se siete impazienti e siete disposti a pagare 83 dollari in più, fate pure!

Questi sono i risultati e i dati raccolti dal sito DealNews in tre anni, il fenomeno è stato osservato con attenzione e si è giunti alla conclusione che vedete sopra, potete leggere il calo di uno smartphone o del tablet della società di Cupertino su iphonmania.it, qui sono riportati gli altri dati raccolti dal sito Dealnews durante gli anni e si è giunti ad una conclusione che i dispositivi mobile non subiscono un forte calo, quindi la differenza dell’acquisto all’uscita o dopo qualche mese non porta vantaggi.

Dunque, per i computer vale la pena aspettare, per quanto riguarda iPhone, iPad e compagnia è inutile farlo, la variazione di prezzo è solo di qualche dollaro!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes