17

Mag

iPhone 5 il punto della situazione – Raccolta rumors

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

iPhone 5 , lo smartphone Apple è il futuro dell’azienda californiana , ma anche il presente della società con sede a Cupertino. I rumors che parlano di questo smartphone sono davvero tantissimi, ma andiamo a fare un riepilogo di quello che abbiamo sentito fino ad oggi, le news sono davvero tantissime.

iPhone 5 e il display

I rumors sono tantissimi per quanto riguarda lo schermo, c’è chi dice che resterà da 3,5 pollici come tutti gli altri iPhone, mentre c’è chi ha ipotizzato, qualche tempo fa , che lo schermo sarà da 4,8 pollici, proprio come il nuovo Samsung Galaxy  S III ( schermo di tutto rispetto eh!) . Ma tutto ciò quanto può essere veritiero? Uno schermo da 4,8 pollici va contro tutte le politiche della Apple della maneggevolezza. Si ipotizza poi, invece, uno schermo da 4 pollici e qui l’ipotesi potrebbe essere reale e dunque questa è la scelta più gettonata.

iPhone 5 – Il processore

Il processore del prossimo iPhone 5 dovrebbe essere un quad core , giusto per tenersi al passo con la concorrenza ( HTC e Samsung Galaxy S III). Dunque scartata l’ipotesi di una conferma del processore dual core come sugli attuali dispositivi iOS ( iPhone, iPad e iPod Touch).

iPhone 5 – la fotocamera

Le informazioni che circolano intorno alla fotocamera del prossimo iPhone 5 sono tantissime, il nuovo smartphone della Apple pare che avrà una fotocamera da 10 megapixel con tanto di sensore HDR per fotografie in ogni luminosità di luce. Le voci non finiscono qui, pare che ci sono altri siti che ipotizzano la possibilità di avere una fotocamera da ben 12 milioni di pixel, il tutto per tenere la concorrenza del Panasonic e del Nokia 808 pure view.

Attualmente non ci sono conferme, dobbiamo solo attendere.

iPhone 5 – l’uscita e l’iOS.

L’uscita di questo smartphone dovrebbe avvenire il prossimo ottobre, ma fonti vicine all’azienda parlano di un debutto anticipato per il prossimo giugno, ma poi ci sono state smentite e conferme per la presentazione a settembre. E’, infatti, più credibile l’ipotesi di avere lo smartphone ad un anno esatto dal debutto di iPhone 4S.

Ma quale sistema operativo sarà installato sul nuovo mela fonino? Molto probabilmente Apple ha deciso di installare iOS 6, ma se questo sarà vero la probabilità che lo smartphone venga presentato a giugno è piuttosto alta, però c’è da dire che la società californiana potrebbe semplicemente rinviare l’uscita del sistema operativo a settembre, proprio in occasione della presentazione del dispositivo di quinta generazione.

iPhone 5 – il nome, quale sarà?

Il nome del nuovo smartphone Apple resta un mistero, non si capisce se Tim Cook, erede di Steve jobs dopo la sua morte, continuerà a chiamare iPhone assegnandogli un numero, o cambierà politica proprio come fatto con il nuovo iPad. Infatti, come avete potuto constatare voi stessi, il nuovo iPad , che doveva chiamarsi iPad 3 ha cambiato nome ed ha ottenuto un altro, quello che si chiama appunto ‘Nuovo iPad’.

iPhone 5 o nuovo iPhone non ha importanza, quel che contano sono le caratteristiche e non dobbiamo far altro che aspettare per conoscerle… Apple manterrà il segreto fino al prossimo ottobre, lasciate ogni speranza voi che entrate!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes