1

Giu

Android ICS su LG Optimus, ooVoo e Facebook per Android

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , LG

Android Ice Cream Sandwich è l’ultimo prodotto in termini di software di Google, il sistema operativo mobile è apprezzato moltissimo dagli utenti, ma non tutti i dispositivi hanno ricevuto o riceveranno l’aggiornamento per ottenere questa versione software per il loro smartphone o tablet. Ci sono però buone notizie per LG Optimus Vu, LG Optimus LTE e LG Optimus LTE tag. Il quattro giugno prossimo, per questi terminali, arriverà finalmente l’aggiornamento. L’annuncio arriva al MWC 2012 e il produttore , tempo addietro, affermò che l’update sarebbe arrivato entro tre mesi dall’arrivo del prodotto sul mercato.

Le promesse sono state mantenute e arrivano anche importanti novità positive con l’aggiornamento di ANDROID ICS per questi Lg ecco che per l’Optimus arriva anche un interfaccia utente rinnovata. L’aggiornamento è stato annunciato sul sito ufficiale del produttore , attenzione però perché non ci sono notizie per quanto riguarda il mercato d’Occidente.

Pare intanto che sia in produzione un nuovo smartphone e che presto arriverà una seconda versione dell’Optimus Vu, lo schermo da 5 pollici sarà migliorato nettamente e sarà un Full HD per una visualizzazione migliore rispetto al passato.

Ma non finiamo qui perché parlando di Android ecco che vogliamo consigliarvi due applicazioni ‘Must Have’ per il vostro smartphone, siete pronti?

ooVoo

Un’applicazione molto interessante e che ci farà divertire tantissimo. Una delle funzionalità più amate degli smartphone sono sicuramente le video chiamate, ecco allora che arriva un’app per parlare faccia a faccia con i vostri amici : ooVoo. L’app permette di fare delle video chiamate di gruppo con tutti i vostri amici direttamente dallo smartphone Android, le funzionalità inoltre sono molto interessanti.

ooVoo consente di fare delle videochiamate con tante di chat di testo, proprio in stile Skype, e fino a 12 partecipanti alla volta, il tutto in modo completamente gratuito! L’applicazione permette anche di essere installata su iPhone, Pc , Mac e tanto altro, insomma è proprio come Skype, solo che non si dovrà pagare un extra per poter effettuare videoconferenze.

ooVoo è completamente gratuita!

Facebook – più Must Have di così?

Negli ultimi anni il successo del social network Facebook è stato incredibile, l’espansione della rete sociale è arrivata e ora ovunque, su qualsiasi smartphone è possibile accedere a questo particolare social network. Facebook per iPhone, per Android e per altri sistemi operativi ha creato delle apposite App e così ecco che arrivano anche degli aggiornamenti per adeguare i software agli ultimi aggiornamenti del social network sulla versione desktop. Il successo di Facebook su Android è stato però rimandato di qualche annetto forse, perché l’applicazione non era ottimizzata fino ad un po’ di tempo fa, ma ultimamente arrivano altri aggiornamenti.

Qualche ora fa, Facebook ha aggiornato la sua app di Android nuovamente e ha raggiunto ora la versione 1.9.4 , le novità però sono poche, anzi del tutto inesistenti dal punto di vista estetico. L’update riguarda la correzione di errori e di qualche bug.

Quindi, l’app di Facebook è si incredibile, ma non meravigliatevi troppo se nei prossimi giorni riceverete altri aggiornamenti per riparare bug e problemi relativi alla stabilità perché per un aggiornamento grafico ci vorrà ancora un po’.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes