3

Giu

iOS 6 che novità porterà? quel che sarà, sarà

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Samsung

Il WWDC 2012 è l’evento estivo più atteso di sempre, parlando di tecnologia è chiaro, gli utenti Apple più di tutti aspettano il giorno dell’inizio e intanto si fanno così tante domande per cercare di capire cosa ci sarà a questa particolare fiera della mela. Si pensa a nuovi dispositivi, magari a nuovi iPhone, oppure un iPad più piccolo, o semplicemente un iTv. C’è chi spera in un MacBook nuovo, chi in un sistema operativo rinnovato e in grado di portare tantissime novità, e chi invece non ci pensa e basta.

La verità è che l’appuntamento più importante è quello dell’arrivo del nuovo iOS 6, andiamo a vedere di che si tratta di preciso.

iOS 6 le novità che speriamo e che non arriveranno mai!

Il sistema operativo nuovo è circondato da rumors, infinite voci che circolano intorno ad iOS 6 e non tutti sanno estrapolare in modo giusto le informazioni da tutte queste fonti. Ovviamente se provengono da 9to5mac o altri siti super attendibili non possiamo far altro che sperare che abbiamo delle info certe, ma per il resto dobbiamo solamente capire cosa può essere vero e cosa non può esserlo affatto. Mentre si respira l’aria dell’evento WWDC 2012 che si terrà a San Francisco, si cerca di capire anche le feature di questo nuovo iOS 6, cosa avrà? Che caratteristiche introdurrà? E le novità? Beh non si possono fare progetti, Apple è da sempre una società imprevedibile e dunque la domanda giusta, forse è la seguente : ” Ma iOS 6 ci sarà? ” , se la risposta sarà ‘Sì’, allora possiamo continuare a farci le altre domande per capire come sarà.

La novità concreta è forse una, o forse due , il cambiamento si noterà solo nelle app ‘native’ pr iOS 6, infatti niente widget, springboard o cose che facevano avvicinare il sistema operativo Apple a quello Android . C’è chi dice che la differenza tra l’attuale versione dell’OS mobile e quello nuovo sia praticamente nulla, a cambiare e a rinnovarsi, molto probabilmente , saranno gli sfondi del nuovo iPhone e del nuovo iPad.

iTunes, iBook e App Store saranno le app che saranno completamente rinnovate, ognuna avrà delle funzioni completamente nuove e che miglioreranno in modo massiccio l’integrazione sociale di iOS in Facebook, Twitter e gli altri sistemi operativi. iOS 6 dunque sarà integrato anche con il social network di Mark Zuckerberg che nell’ultimo periodo è al centro dell’attenzione per via del Facebook Phone, ma tornando ad Apple se le funzioni di Twitter integrati in iOS ora anche la rete sociale bianco blu potranno deliziarvi con la sesta versione del nuovo OS.

Ma forse la vera novità saranno le Mappe, perché si parla da più di un mesetto la possibilità di avere delle mappe in tre dimensioni, inoltre si vocifera che Apple abbia intenzione di abbandonare una volta e per tutte Google Maps. Per quale motivo? In questo modo saltano tutti gli accordi? Chissà, intanto possiamo dire che le ‘novità’, se così le possiamo chiamare, saranno poche e i Widget non ci saranno affatto.. Ah, Siri finalmente parlerà in Italiano!

Speriamo bene!

 

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes