4

Giu

Facebook e Apple hanno stretto amicizia

di Domenico Puzone in: apple , Facebook

Trucchi facebook dipendenza

Facebook e Apple hanno stretto amicizia? Quasi, le aziende stanno per trovare un accordo che gioverà sicuramente entrambe. Il social network più popolare al mondo e l’azienda più valutata al mondo potranno entrare a far parte dello stesso mondo, Mark Zuckerberg ha intenzione di trovare l’accordo e Tim Cook, amico del creatore della rete sociale, potrebbe fornirgli l’appoggio necessario al debutto nel mondo iOS in via ufficiale. 

Protagonista di questa stretta di mano probabilmente sarà il WWDC 2012 di San Francisco, dove la Apple potrebbe presentare il nuovo sistema operativo iOS 6 , con questo OS tante novità e forse anche tante delusioni, per gli italiani forse no perché arriverà finalmente anche Siri in italiano! Per chi non conoscesse Siri, questo è l’assistente vocale installato in iPhone 4S e in grado di rispondere a qualsiasi domanda degli utenti, attualmente però parla solamente in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese ( l’upgrade per quest’ultima lingua è arrivata a marzo insieme al nuovo iPad).

Alla Developer Conference che avrà inizio l’11 giugno prossimo a San Francisco potrebbe esserci finalmente l’amicizia e la fine di quel corteggiamento che dura ormai da anni, progetto più che comunque per entrambi i colossi, dunque unendo le forze si dominerà il mercato sotto ogni aspetto… speriamo bene!

Le informazioni trapelate riportano notizie interessanti, Apple non attende altro che questo evento per annunciare finalmente i dettagli del nuovo iOS 6, che come abbiamo visto potrebbe non presentare tra le novità i tanto attesi Widget che potranno far aumentare le caratteristiche e le feature di questi prodotti. Quel che sarà schierato in campo, prima di tutto, sarà l’accordo ufficiale tra Facebook e la Apple, finalmente il sistema operativo della mela avrà al suo interno tutte le feature che permetteranno un’integrazione perfetta con il social network di Mark Zuckerberg. Una dimensione ‘social’ del nuovo sistema operativo che potrà portare interessanti novità nel mondo dell’OS targato dalla Apple, una feature interessante e molto innovativa allo stesso tempo.

In questo modo Facebook assume anche un ruolo molto importante nel mondo mobile che a quanto pare Mark Zuckerberg ci tiene ad essere protagonista. Apple, una delle più potenti aziende al mondo, offre il suo appoggio per lo sviluppo di Facebook nel mondo degli smartphone e dei tablet, il primo vantaggio, evidente sarà anche la possibilità di effettuare una sola volta il login e poi tutto sarà integrato, proprio come accade con Twitter.

A proposito di questo Social Network, le funzioni saranno più o meno simili, dalla galleria fotografica si potrà direttamente inviare una foto sulla rete sociale bianco blu e via dicendo. Tim Cook più volte ha mostrato il suo apprezzamento a Facebook e ora pare che il corteggiamento sia giunto al termine, iOS incontra Facebook e si innamorano. L’incrocio di due destini che porteranno sicuramente dei vantaggi da una parte e dall’altra, un evento da non perdere il prossimo 11 giugno con iOS 6 e Facebook!

Quanta novità porterà Apple in questo mondo e quanta influenza avrà Facebook nell’ambiente mobile da quel giorno in poi? Attendiamo per scoprirlo… manca poco ormai!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes