12

Giu

WWDC 2012 : Macbook Air e MacBook pro

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Nuovi MacBook Air e Mac Book pro : WWDC 2012 di San Francisco, si spengono le luci e sale sul palco un certo Tim Cook, amministratore delegato della Apple, la società americana più prolifica al mondo, realizza ogni anno utili incredibili e raggiunge successi che mai nessuna azienda riuscirebbe nemmeno lontanamente ad immaginare. L’azienda californiana ha presentato i nuovi Macbook Air e i nuovi MacBook Pro, caratteristiche uniche e incredibili, qualcosa che voi umani non potreste nemmeno immaginare.

L’attesa in sala era altissima, tutti volevano scoprire quali novità portava la prima conferenza WWDC 2012 senza Steve Jobs, l’ex amministratore delegato della società di Cupertino che è morto per via di un cancro al pancreas. Tim Cook, erede al trono, ha saputo prendere le redini della società e a condurla al successo, riuscendo a vincere anche nella campagna cinese, insomma un grande successo!

Ieri, poi, davanti a più di 4 mila persone, Tim è riuscito a sorprendere ancora una volta il pubblico presentando dei nuovi prodotti : Macbook Air e MacBook Pro. Ma procediamo con ordine per capirci qualche cosa in più di ieri.

MacBook Air – quando il tutto è meglio di prima

MacBook Air è meglio di prima , più sottile ancora, con processore più potente, più spazio nell’Hard disk , più RAM e la cosa più importante : il RETINA DISPLAY. Andiamo a vedere con precisione le caratteristiche :

  • Processore Ivy Bridge Intel i7 da 2,00 Ghz;
  • 8GB di RAM 1600 Ghz;
  • Grafica 60 per cento più veloce dei modelli precedenti;
  • USB 3.0;
  • HDMI;
  • Retina Display.

Queste le caratteristiche di questi nuovi Macbook Air che hanno un costo di partenza di 1079 euro per la versione da 11 pollici, mentre si aumenta di circa 200 euro per la versione da 13 pollici base, inoltre è possibile aumentare la qualità della CPU grazie al Turbo Boost.

MacBook Pro – Più leggeri, più sottili, più veloci e più definiti!

Il design dei Macbook è sempre stato unico, Yve è sempre stato un grande nel disegnare i prodotti Apple e gran parte del successo di questi ultimi è forse da attribuire proprio a lui. I nuovi Macbook Pro sono più sottili, più belli , più leggeri e più veloci di prima. Hanno caratteristiche incredibili, hanno per la prima volta l’HDMI di base, ma per la prima volta manca anche di un’unità ottica per la lettura di DVD e CD. Però c’è da dire che le porte Thunderbolt e USB 3.0 sono strepitose e rendono unico questo dispositivo. Non possiamo non citare il Retina Display, definizione da panico… forse oltre l’occhio umano!

Ecco le caratteristiche precise :

  • Intel Ivy Bridge i7 2,7 Ghz;
  • RAM da 16GB;
  • Retina Display;
  • Thunderbolt;
  • HDMI;
  • USB 3.0;
  • GPU dedicata Intel HD 4000.

Queste le caratteristiche dei due nuovi prodotti della mela, MacBook Air e MacBook Pro, una coppia incredibile e il meglio di Apple. La società di Cupertino insieme a questi due computer ha però introdotto anche il nuovo Mac OS X Mountain Lion che introduce grandissime novità nel mondo del sistema operativo della Apple!

Voi cosa pensate? Avete visto le foto dei nuovi MacBook? Date un’occhiata e dite la vostra con un commento!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes