13

Giu

Siri in italiano con iOS 6

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Dal WWDC 2012 di San Francisco arrivano le vere novità, la società di Cupertino ha introdotto tante nuove feature per i suoi prodotti ed i suoi sistemi operativi andando a presentare Mountain Lion , la nuova linea di MacBook Air e MacBook Pro! Non dimentichiamo però il più importante, il protagonista della giornata : iOS 6.

Il nuovo sistema operativo mobile della Apple va ad introdurre più di 200 novità, tra cui molte riguardano principalmente l’iPhone 4S, presentato lo scorso 4 ottobre , e anche il nuovo iPad , la terza generazione del tablet. Tuttavia tra le novità bisogna citare assolutamente Siri , perché l’assistente vocale è il secondo attore , non meno importante, ma che ha rivoluzionato un intero paese.

Siri in Italiano dal sogno alla realtà

Il nuovo iOS 6 della mela ha portato con se Siri in italiano, l’assistente vocale installato su iPhone 4S finalmente parla anche la nostra lingua, è un successone il nuovo prodotto della mela, finalmente parla anche la nostra lingua. Durante l’evento WWDC 2012 live, gli italiani hanno esultato come se avessero vinto gli Europei di calcio 2012, ma alla fine si trattava ‘solo’ di Siri in italiano.

Fino ad oggi Siri parlava solamente l’Inglese, il francese e il tedesco, ci sono stati vari problemi intorno a questo software, ma ora pare che tutto sarà risolto con il nuovo sistema operativo iOS 6 che in pratica porta l’assistente vocale di iPhone 4S non solo in lingua italiana, ma lo fa arrivare anche sul nuovo iPad e a quanto pare anche molto presto su Mac.

Siri per Facebook, Twitter e per aprire le applicazioni!

Siri oltre all’italiano impara ad aggiornare Facebook, Twitter e ad aprire le applicazioni , tutte con la voce. In pratica ora tutto sarà gestibile tramite Siri, sms, mms, email, Twitter, Facebook, applicazioni e tante altre funzioni, il nuovo assistente vocale si rinnova e permette di fare grandi cose, oltre quelle che già erano possibili fare, insomma grandi novità dal WWDC 2012.

A San Francisco però si sogna perché l’assistente vocale della mela riesce a sorprendere tutti anche quando apre la conferenza, infatti le prime parole del WWDC 2012 le dice Siri, come un annuncio e poi sale Tim Cook sul palco.

Ma perché Facebook? La rete sociale di Mark Zuckerberg con iOS 6 è stato integrato nel sistema operativo ed è possibile condividere contenuti con enorme facilità ed essere protagonisti sulla rete sociale della mela.

Siri : nomi, cose e città!

A Siri è possibile chiedere di tutto : dove andare a mangiare, cosa fare, informarsi su qualche cosa, aprire una pagina web, fare una ricerca e tanto altro ancora. Insomma, un gran bel software ora che è in italiano potremmo chiedere e informarci sui luoghi della nostra città, sui ristoranti che sono nei dintorni, sulle informazioni della nostra penisola e tanto altro ancora, insomma Siri introduce grosse e importanti novità.

Siri, i nomi, le cose e le città. Possiamo chiamarlo così, per gioco, per scherzo o semplicemente per divertimento.

Dite la vostra su Siri, lo aspettate in Italiano? Beh in questo caso dobbiamo dirvi che arriverà solamente a settembre prossimo, magari con iPhone 5!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes