14

Giu

Opera 12 download e caratteristiche

di Domenico Puzone in: Aziende , Opera

Opera ultimamente è al centro dell’attenzione per una serie di voci che circolano intorno alla società stessa. Il browser web è molto funzionale e ha suscitato l’interesse di tante società leader, tra cui possiamo citare Facebook. Esatto, il social network più importante di sempre pare abbia fatto un’offerta alla società Opera Software per acquistare il browser web e utilizzarlo su un eventuale Facebook Phone, una mossa che servirà poi a portare ancora più in alto il social network di Mark Zuckerberg ( ricordiamo che quest’ultimo ha anche acquistato Instagram, l’app social che ha ottenuto un successo incredibile in pochissimo tempo).Tuttavia l’interesse mostrato da Facebook per Opera Browser ha svegliato gli analisti che si erano assopiti dopo il periodo di stasi e l’insuccesso in borsa del social network bianco blu. Ora Facebook continua ad operare e potrebbe realmente acquistare questa compagnia per far si che il suo smartphone ( Mr Zuckerberg ha contattato 6 esperti che hanno collaborato alla realizzazione di iPhone) sia perfetto e acquistato dalle persone! Ma ora torniamo ad Opera e alle sue novità:

Il Browser raggiunge la versione numero 12 e va ad introdurre migliorie che lo rendono migliore per il consumatore finale. Ora Opera è più leggero e le modifiche che sono state fatte riguardano principalmente il design del programma, ma coinvolgono anche la sicurezza e la performance del browser stesso.

Un aggiornamento che porta nuove migliorie, la navigazione ora è più veloce e semplice per tutti, il team di sviluppatori hanno deciso di eliminare quelle funzionalità Widget, voice e unite per far si che il software sia più leggero; sono stati però inseriti nuovi temi che consentiranno agli utenti di personalizzare il proprio Opera 12 a proprio piacimento. Inoltre, il codice è stato migliorato e i tempi di caricamento delle pagine è stato notevolmente ridotto!

Opera 12 ora è anche più protetto e sicuro, gli sviluppatori hanno migliorato la sicurezza ed offrono agli utenti di controllare in modo veloce e rapido un sito web se è sicuro o meno. Le caratteristiche nuove introdotte nel browser web Opera è sicuramente il supporto al HTML 5 che è stato ora nettamente migliorato : sono state introdotte nuove lingue , tra cui l’arabo, il persiano, l’urdu e il kazako. Inoltre c’è anche una funzione beta in fase di sperimentazione che permette di velocizzare il caricamento delle pagine. Opera 12 inoltre ora permette di utilizzare, dietro consenso dell’utente, la webcam del proprio computer per siti come ‘chatroulette’ per esempio!

La nuova versione di questo sistema operativo è stata resa disponibile per lo scaricamento per : Pc Windows, Mac e Linux. Mark Zuckerberg intanto ha l’assegno alla mano per acquistare il browser web Opera, vuole a quanto pare accaparrarsi il meglio del mondo di internet e della tecnologia, dopo Instagram ora tocca ad Opera, staremo a vedere cosa succederà e se Mr Facebook riuscirà ad ottenere quello che vuole… Voi cosa ne dite? Potete eseguire il download del browser direttamente da qui cliccando su : Download Opera 12 gratuito.

Provate Opera 12 e fateci sapere come vi trovate tramite un commento sotto questo articolo!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes