24

Giu

Cosa aspettarsi da Opera 12

di Sara Papis in: browser web , Opera


Vi piace navigare online e ovviamente cercate sempre di essere aggiornati per quanto riguarda i browser web? Tra gli utenti di internet ci sono sempre opinioni diverse per quanto riguarda il miglior servizio di navigazione da utilizzare.

Alcune persone sono convinte che Google Chrome sia il browser web migliore, altre preferiscono Firefox per la sua personalizzazione, altri ancora non possono fare a meno di Safari e così via. Oggi nella classifica voglia inserire un browser web che solitamente non viene considerato ma che in realtà ha delle caratteristiche davvero interessanti da non sottovalutare.

Opera è giunto alla versione 12 e pochissime persone conoscono le sue caratteristiche. In realtà questo aggiornamento porta con se numerosi cambiamenti e notevoli  migliori sia nell’interfaccia grafica sia nella velocità di navigazione. Chi ha già utilizzato questo strumento, sicuramente si troverà di fronte a un aggiornamento leggero e veloce.

Ecco i principali cambiamenti integrati nella nuova versione di Opera12, il team di sviluppatori ha fatto il possibile per alleggerire il software eliminando funzionalità poco utili e che non hanno riscosso un grande successo nelle versioni precedenti. Per esempio sono stati eliminati una volta per tutti i Widgets, seguiti da Unite e Voice.

Inoltre per rendere altamente personalizzabile il browser web al 100%, sono stati aggiunti numerosi temi che permettono di rendere propria la finestra del sistema di navigazione. Ovviamente stiamo parlando di aggiornamenti prettamente grafici, va detto anche che è stata migliorata la sicurezza del browser. Il team di sviluppo ha, infatti, revisionato ogni singolo badge di sicurezza, permettendo così al browser di acquisire velocemente i certificati dei siti web che l’utente sta visitando, evitando grandissime perdite di tempo e lunghe attese.

E’ stata modificata anche l’esperienza di visualizzazione dei siti web progettati in HTML 5 e sono state integrate nuove lingue oltre a quelli già presenti. Opera ha la caratteristica di essere compatibile con tutti i sistemi operativi disponibili in circolazione: Linux, Mac e Windows e sarà possibile scaricarlo direttamente dal sito ufficiale Opera.

Ecco le caratteristiche principali:

• Avvio più veloce con molte schede
•  Accelerazione hardware sperimentale e WebGL
•  Miglioramento delle prestazioni
•  Migliorate le prestazioni su connessioni di sicurezza
•  RTL
•  Migliorato il supporto HTML5
•  Migliorato il supporto alle estensioni
•  Versione 64 bit disponibile per Windows e Mac
•  Non tracciamento
•  Miglioramento dei suggerimenti nella barra degli indirizzi

Desideriamo ricordare ai vecchi clienti che ora i plugins di Opera 12 vengono eseguitii in un processo separato, una modifica che permette un controllo più preciso in situazioni inaspettate o pericolose, come nel caso di plugin difettosi. Ovviamente stiamo parlando di un browser web disponibile gratuitamente e che non vi deluderà. Opera 12 è anche più sicuro. Il gruppo ha revisionato i badge di sicurezza, così da offrire agli utenti la possibilità di controllare velocemente la sicurezza di un sito Web e soprattutto di tenere sotto controllo la propria privacy

Che ne dite di provarlo e farci sapere che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti in merito alle innovazioni integrate. lasciatevi conquistare dalla semplicità di navigare senza pensieri.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes