25

Giu

Facebook – Trova i tuoi amici

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Facebook ultimamente sta introducendo una serie di Feature, già abbiamo visto quella del computer desktop che in pratica permette la modifica dei commenti con una cronistoria per poi poter rileggere tutte le modifiche fatte e non perdere nulla di quanto scritto. Insomma, il social network di Mark Zuckerberg non si ferma qui, perché le novità arrivano anche nel mondo mobile e a riportare la notizia per primo è stato TechCrunch.Facebook pare che ha introdotto, in modo completamente silenzioso, un aggiornamento nella propria applicazione iOS che prende il nome di ‘Trova amici nelle vicinanze’, questa rivoluziona un po’ l’app e copia quella che già abbiamo anche visto su App Store e che si chiama ‘ Trova i miei amici’.

Facebook ha dunque inserito all’interno dell’app del social network una nuova funzionalità che permette di individuare, in base alla propria posizione, i nostri amici dove si trovano. L’aggiornamento è stato fatto sia per iOS sia per Android ed è una feature già disponibile all’interno dell’app nativa e prende il nome di ” Trova amici nelle vicinanze”. Quest’app permette di capire ed individuare, con molta facilità, gli amici che sono nei nostri pressi e il tutto senza cercarli tramite il nome e il cognome nella barra di ricerca. Questa feature funziona in questo modo : Entrambi gli utenti dovranno effettuare il login all’interno di questa piattaforma FFN ( abbreviata dall’inglese Find Firends Nearby), successivamente potranno aggiungersi a vicenda cliccando l’apposito tasto : “Aggiungi agli amici”.

Da dire che la funzionalità Trova amici nelle vicinanze, non va assolutamente confusa con Trova i miei amici che sono due cose completamente differente. La prima è stata creata con l’obiettivo di conoscere nuove persone piuttosto che cercare quelli esistenti. Questa feature è stata realizzata con una tecnologia già precedentemente vista, appartenente a Glancee, una società startup italiana acquisita poi da Facebook lo scorso maggio. Glancee permetteva di trovare gli utenti con gli stessi interessi e poi aggiungerli al social network. Facebook ha pensato di ampliare questa funzionalità e portarla sull’app nativa di iOS e Android in modo da permettere l’individuazione e la conoscenza di nuove persone su Facebook.

Ryan Patterson, ingegnere di Facebook che ha contribuito allo sviluppo di FFN ha risposto ad alcune domande di TechCrunch ed è emerso questo :

Ho creato e costruito Find Friends Nearby con un altro collega. Inizialmente si doveva chiamare Friendshake, poi abbiamo cambiato idea. La situazione ideale per usare questo prodotto è quando si esce in gruppo con persone che non conosciamo e con i quali si vuol rimanere in contatto, la ricerca è utile in quanto con facilità si potranno anche fare nuove amicizie. Non ci saranno difficoltà, basta entrare in Find Friends nearby ed il gioco è fatto… le difficoltà? sono minime se non addirittura inesistenti.

La novità di Facebook è dunque già disponibile e si chiama Trova amici nelle vicinanze, è già stata integrata nel Facebook per iOs e si trova facilmente in Menù, applicazioni, trova i tuoi amici , altri strumenti, trova amici nelle vicinanze.

Buone conoscenze con Facebook, il social network perfetto!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes