29

Giu

Google I / O arrivano Chrome e Drive per iOS

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

google I O

L’evento più importante del momento è sicuramente il Google I/O (Input e Output), l’appuntamento con il colosso dei motori di ricerca si ripete ogni anno e qui vengono presentate le novità più incredibili del momento. L ‘azienda di Mountain View solitamente presenta le novità dei vari sistemi operativi, gli aggiornamenti, le feature introdotte e tanto altro ancora.

Al Google I / O di quest’anno è stato presentato Jelly Bean, il nuovo sistema operativo Android che sarà rilasciato ufficialmente il prossimo ottobre, le novità di questo OS sono tante e prima di tutte sicuramente sono le mappe. In poco più di una settimana, Google maps sparisce dagli smartphone e dai tablet ed al loro posto arrivano Google Earth e le mappe di Apple ( per i dispositivi iOS ovviamente).

Tuttavia le novità non si fermano di certo alle mappe, perché Jelly Bean rivoluziona un po’ le cose, ma la novità più interessante riguarda Google Drive che ufficialmente arriva su iOS. Si era parlato molto di drive e ufficialmente, i dirigenti di Google hanno fatto l’annuncio dell’arrivo dell’app per il sistema operativo della società di Cupertino.

Il direttore generale dei prodotti di Google, Mr barvo ha mostrato come la collaborazione con Apple è andata in porto, sono state presentate alcune immagini con l’applicazione e viene mostrato anche come Google Drive riesce a convertire immagini con testo in documenti di testo su iOS.

Inoltre, Bavor ha mostrato come ha ricevuto una foto da una vacanza attraverso Google Drive anche se non è stato ‘taggato’ o citato, così vengono mostrate le funzionalità di Google Drive per iOS. Google Drive è disponibile in modo gratuito su App Store, la società l’aveva annunciato e ora il servizio di cloud di Mountain view arriva nel mondo iOS. Il nuovo prodotto Google  sembra destinato ad avere successo.

Gli annunci però non terminano qui, perché al Google I / O vengono annunciati ufficialmente anche le novità di Google Chrome per iOS , il nuovo browser arriverà molto presto su App Store per sostituire, se possibile Safari.

Tra le funzionalità di Google Chrome per iOS ci sono :

  • Ricerca veloce : potete eseguire le ricerche in modo molto rapido digitando le parole chiave direttamente nella barra dell’URL.
  • Semplicità ed intuizione : Sarà possibile aprire un numero illimitato di schede, potete scorrere le schede nello stesso modo con il quale aprireste un mazzo di carte da gioco, potrete spostarvi tra queste con facilità.
  • Accesso – Potete eseguire l’accesso con il vostro account Gmail e configurare e sincronizzare le schede con Pc e tablet, il tutto con facilità e potete visualizzarle anche offline.
  • Privacy – Potete avviare una navigazione in incognito e restare anonimi sul dispositivo e sul web proprio come succede nella versione desktop del browser. 

Queste sono le novità principali del mondo Apple e Google I / O, da lì arrivano notizie per il mondo iOS e per il mondo Android, all’evento è stato presentato il nuovo Jelly Bean Android e anche le nuove mappe del sistema operativo, inoltre c’è stata la presentazione ufficiale di Google Chrome per iOS e Google Drive per iOS.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes