8

Lug

iPhone 5 processore quad core

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

I rumors intorno al nuovo dispositivo iOS di Apple sono tanti, il nome di questo smartphone sarà iPhone 5, o forse nuovo iPhone, ma questo è un punto da non discutere ufficialmente.

Le ultime notizie e le ultime voci che circolano intorno a questo dispositivo sono tantissime e tutti vogliono sapere quando sarà disponibile per la vendita. Intanto quel che sappiamo sicuro è che il nuovo smartphone della società di Cupertino monterà il nuovo sistema operativo iOS 6.

Le ultime notizie, inoltre portano tante novità, il sito web Digitimes, citando alcune fonti vicinissime alla società Apple, ha affermato che il nuovo processore dello smartphone sarà un ARM quad core basato su architettura Exynos 4, la costruzione della CPU è stata affidata a Samsung e il nome di questo chip pare sarà Apple A6 che sostituirà il prodotto di iPhone 4S e iPad 2. Vengono smentite tutte le voci che parlavano della possibilità di vedere la stessa tecnologia del nuovo iPad 3 su iPhone 5, nulla sarà legato a questo dispositivo se non il display a retina.

Sicuramente la notizia non avrà risposte da Cupertino che resta in silenzio e guarda tutti i suoi clienti e i fan che parlano di questo nuovo telefono, inoltre era più che ovvio che il nuovo iPhone 5 montasse un processore quad core in quanto la maggior parte delle aziende concorrenti hanno uno smartphone top di gamma che monta una CPU a quattro cuori, giusto per fare qualche esempio possiamo citare HTC, Samsung Galaxy S III e LG Electronics che hanno prodotti davvero interessanti.

Non si parla del nuovo processore solamente, ma sul sito Digitimes compare anche la notizia che riguarda il nuovo Retina Display che a quanto pare richiederà maggiori capacità di calcolo e questo spiega anche l’impiego di un processore quad core. Apple, infatti, non va mai ad ottimizzare una parte hardware se il software installato al suo interno non lo richiede. La società di Cupertino è pronta a lasciare a tutti a bocca aperta con il nuovo iPhone 5 che di rivoluzionario avrà tanto a quanto pare.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes