13

Lug

Microsoft , Ballmer parla del passato e del futuro

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

A Forbes, Steve Ballmer di Microsoft, ha lasciato un’intervista dove ha parlato davanti a più di 16 mila persone che hanno partecipato alla conferenza di Toronto, la WorldWide Partner Conference. L’amministratore delegato della società di Redmond ha espresso la sua opinione riguardo alcuni argomenti, ripercorrendo un po’ la storia dal 1975 ad oggi. Windows 8, il sistema operativo che sarà installato sul tablet Surface, e il dispositivo stesso, sono stati al centro della discussione, non sono mancate citazioni a Steve Jobs e Bill Gates.

L’intevista è cominciata con la storia della Microsoft, nata come una software house e dunque solamente per programmi e sistemi operativi, non si è mai occupata della costruzione di computer , ecco quanto ha detto Ballmer :

Quello che stiamo facendo con Windows 8 mi piace, è una scommessa audace. Stiamo immaginando il prodotto numero uno, questo è bello, ma non per coloro che sono ‘deboli di cuore’. Ci vuole audacia e persistenza per raggiungere il successo.

L’intervistatore ha domandato a Ballmer se Microsoft ha intenzione di diventare un produttora di hardware a tutti gli effetti, come testimonia la produzione del Surface, il primo dispositivo prodotto dalla società di RedMond , la risposta dell’amministratore delegato è stata la seguente :

 

Microsoft progetta da sempre, ha avuto sempre questa capacità, inoltre distribuire e fornire assistenza hardware quando si può. Le persone pensano, guardando Microsoft, che sia un’azienda semplicemente software, ma noi costruiamo tutto, dai dispositivo come la Xbox all’ultimo Surface. Con quest’ultimo stiamo provando nuove cose, esplorando nuovi orizzonti e in termini di capacità hardware. Quello che avevamo intenzione di fare l’abbiamo fatto, Windows 8 si mostra nella sua forma più innovativa. Con Windows 8 è possibile avere un tablet ed un pc in un unico device , il nostro obiettivo non è competere con i partner hardware.

Steve Ballmer presenta un po’ il progetto Microsoft, che a quanto pare è molto ambizioso soprattutto con Windows 8!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes