16

Lug

Facebook , la grande sfida mobile

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

La rivoluzione parte da Facebook, che si accoda a quella introdotta dai dispositivi mobile che hanno presentato una specie di svolta per le aziende e le loro strategie. Il social network non vuole fare nessuna eccezione e da tempo è impegnata a sfruttare le sue potenzialità il più possibile, e pare che molto presto su smartphone e tablet ci sarà una rivoluzione che partirà da Mark Zuckerberg e questa rappresenterà ‘ La grande sfida di Facebook’ . 

Nella conferenza Allen & Co il creatore del social network più famoso al mondo ha discusso delle strategie future della compagnia,  Facebook propone un accelerazione dell’introduzione del mondo mobile per incrementare poi i guadagni del segmento di mercato in qeustione, quest’ultimo cresce di giorno in giorno gli accessi registrati dai dispositivi mobile e cattura una fetta molto importante dell’utile conseguito dall’azienda. Facebook però non riesce a monetizzare a sufficienza e dunque c’è bisogno di fare qualche movimento diverso.

Le strategie intraprese dalle azienda sono tante, tra le tante figura un sistema nuovo di gelocalizzazione in grado di fornire agli utenti un advertiser maggiore e per una precisione dell’individuazione del target delle persone per la propria campagna pubblicitaria. Inoltre, nelle ultime ora, Facebook ha confermato l’acquisizione di Spool, una startup operantenel social bookmarking in chiave mobile : ora il team farà parte di Facebook e sfrutteranno le tecnologie create negli anni.

Facebook è alla ricerca della chiave di volta, quella giusta per raggiungere il massimo successo anche sul mobile, perché sul desktop tutto procede a gonfie vele. Intanto continuano i problemi e la frenata a Wall Street, bisogna accelerare in borsa per ottenere successo. Facebook è pronto a promuovere anche un Facebook Phone, per questo sono stati contattati gli esperti che hanno realizzato il sistema operativo Apple e iPhone stesso… voi cosa ne pensate? Siete pronti ad acquistare il nuovo dispositivo ?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes