23

Lug

Google+ vs Facebook : Google vince!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Google , Google+

Per chi diceva che Facebook fosse più popolare di Google+ deve ricredersi. Google+, il social network di Google, grande scommessa dell’azienda visto anche l’impegno nella ricerca e la voglia di portare avanti un grandissimo progetto, non ha ancora avuto il successo desiderato sebbene le iscrizioni sono ancora in crescita, quel che manca è però il coinvolgimento della rete. Eppure, nonostante la grande differenza con Facebook, in una ricerca appare che gli utenti del social network di Google+ sono più soddisfatti di quelli della rete sociale di Mark Zuckerberg.

E’ la soddisfazione degli utenti a subire una discesa in Facebook, piuttosto che quella di Google+ a salire. Insomma, Facebook è popolarissimo, ma  quanto pare gli ultimi cambiamenti non sono stati graditi. Su una valutazione da 0 a 100 il grado di soddisfazione massimo di Facebook arriva a 61, mentre quella di Google+ riesce a raggiungere anche 78 su 100, dunque la rete di Mark Zuckerberg è scesa dell’8 per cento.

Ma i punti di forza di Google+ quali sono ? Perché batte Facebook sul piano ‘soddisfazione dell’utente’? La maggior parte del motivo è sicuramente la mancanza della pubblicità, maggiore attenzione della privacy ed un’esperienza mobile nettamente superiore, Facebook dunque offre esattamente il contrario e poi con l’introduzione della TimeLine si è verificato un malcontento incredibile tra gli utenti.

Facebook e Google+, sempre in competizione, puntano su due aspetti ‘fondamentali’ : Esperienza del cliente e il successo sul mercato. Google+, secondo Larry Freed, potrebbe attirare con una politica molti, ma molti più utenti di quelli che attualmente arrivano sulla rete sociale. Inoltre, secondo gli analisti, il problema di Facebook è la pressione di social network come LinkedIn, Pinterest e Twitter che a quanto pare danno fastidio a Mark Zuckerberg ed il suo team costringendoli dunque a fare le cose con fretta.

Google+ è un successo per Google? Con una buona politica Facebook è bello che fritto!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes