Il nuovo iPhone 5 arriverà il prossimo ottobre, le voci portano a quella data, precisamente al 5 del mese , un anno dopo la morte di Steve Jobs. L’ex amministratore delegato se fosse stato presente per Tim Cook sarebbe stato bello, il suo mentore, colui che poi l’ha indicato per farlo diventare l’attuale CEO della mela.
Tim Cook non rivela nulla sul nuovo iPhone 5, la politica è sempre la stessa, la Apple si è sempre dedicata al silenzio, alla riservatezza, insomma a non far trapelare nessuna informazione sul nuovo dispositivo. Del nuovo mela fonino non conosciamo nulla, sono solo voci che circolano in giro, ipotesi, caratteristiche probabili che però non trovano conferma dalla Apple.
Si parla di uno schermo da 4 pollici, e se invece Apple lascerà tutto invariato e proporrà, ancora una volta, uno schermo da 3,5 pollici? Insomma, non ci sono certezze, si tratta solamente di ipotesi basate su un mercato molto competitivo e al rivale numero uno della mela : Samsung Galaxy S III. Il nuovo smartphone della Apple dovrà essere in grado di combattere contro questo device dell’azienda sud coreana, ci riuscirà?
Ma mettendo da parte le caratteristiche di questo iDevice, ancora sconosciute purtroppo, possiamo solamente proporre un prezzo , andiamo a parlare proprio di questo.
Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere un prezzo di partenza molto simile a quello di iPhone 4S, l’iDevice Apple dovrebbe avere un prezzo di circa 700 euro per la versione da 16GB, per quanto riguarda le altre versioni si ipotizza un semplice incremento di prezzo di circa 100/150 euro, questa è la media di aumento di questo particolare smartphone.
Dunque, ricapitolando, iPhone 5 ha caratteristiche sconosciute, quelle che circolano in giro sono solo ipotesi, molto probabili, ma ipotesi. Il prezzo? Un’altra semplice ipotesi, non è detto che il nuovo smartphone costi di più, o per gli ottimisti , ancora di meno. Insomma, di iPhone 5 non si sa nulla… nemmeno il nome!