Galaxy note 2 samsung

All’IFA 2012 di Berlino  Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 2, lo smartphone che tutti i fan del precedente modello e i lavoratori nel settore business attendevano da un po’ di tempo. L’unpacked 2012 è andato più che bene, i prodotti sono stati tanti e a Berlino l’attenzione è stata per il Phablet ( un ibrido tra smartphone e tablet) Galaxy Note 2, un dispositivo che vanta ben 5,5 pollici di schermo!

Dal pubblico è stato accolto con un applauso, lo attendevano tutti e all’appuntamento di Berlino è arrivato, Il Galaxy Note 2 avrà un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e un hardware di grande importanza : processore quad core da 1,6 Ghz di clock, la RAM sarà da 2GB e non manca la connettività 4G LTE e la classica 3G. Il display è un super AMOLED HD con risoluzione 16:9 1280 x 720 px.

Il Galaxy Note 2 ha uno spessore di appena 9,4 millimetri e pesa solo 180 grammi, dunque ha lo stesso peso ed è  più alto del predecessore, ma meno largo. Il design non cambia di molto, la scocca posteriore ora è in solido metallo e non più plastificata.
Le innovazioni che sono state integrate all’interno del software Android interagiscono molto bene con l’S Pen, una delle novità del prodotto, questa è più larga e più facile da maneggiare, inoltre è molto sensibile. C’è da segnalare anche Air view, una tecnologia che praticamente permette di interagire con lo schermo avvicinando semplicemente il pennino, l’accesso ai contenuti dunque è più rapido e semplice.

Il dispositivo dunque è molto accreditato , gli utenti che lavorano nel settore business già pensano all’acquisto ma per farlo si dovrà attendere il prossimo ottobre, probabilmente il 5 del mese, proprio lo stesso giorno in cui è prevista l’uscita di iPhone 5. La concorrenza di questo smartphone però non si avvertirà sul dispositivo Apple, hanno praticamente due utenze diverse.. molto diverse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *