1

Set

Televisore trasparente, lo presenta Loewe

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech , Tv LCD

LCD trasparente

Il Televisore trasparente arriva all’IFA di Berlino 2012, l’appuntamento è con Loewe, società tedesca produttrice di televisori ad alta definizione e di buon valore. Una Tv totalmente invisibile, sembra un film di fantascienza oppure un fumetto di qualche super eroe futuristico, eppure è realtà, pure realtà. A prima vista possiamo non vederlo, è trasparente. L’immagine scorre sullo schermo trasparente, fluttuano come in un gioco d’ombre.

E’ nascosto, per vederlo dobbiamo salire su una scala, in uno stand del produttore Loewe all’IFA di Berlino 2012, una TV come non l’avete mai vista, anzi come non la vedrete perché come detto è trasparente! Dietro al pannello televisivo si riescono a distinguere degli oggetti reali, qualsiasi cosa ci sia dietro : piante, mani, vasi, quadri, arredi e tanto altro ancora, tutto diventa visibile dietro una televisione del genere. Qualcosa l’abbiamo vista al CES 2012 di Las Vegas, una televisione che di certo non era proprio trasparente, ma alla fine Loewe riesce meglio nell’impresa.

Un saggio diceva : ” Le televisioni sono scatole per vendere oggetti” , beh, non aveva tutti i toriti, alla Loewe sono anni che lavorano ad un prodotto del genere e il progetto arriva addirittura da una tesi di laurea di un ingegnerie tedesco, e dalla Germania arriva la novità, ci hanno creduto, c’hanno lavorato e alla fine l’hanno prodotto, il prototipo mostrato si chiama Invisio e presenta uno schermo da 46 pollici, se guardiamo dietro lo schermo ci sono dei led che illuminano dal basso, quando questi sono spenti il display è completamente nero. La magia? Scompare, esatto, il televisore trasparente diventa nuovamente visibile.

Loewe ha dunque avuto una buona idea e la buona costanza di lavoro per creare un prodotto che possiamo definire futuristico, quando lo vedremo in commercio? Non prima di qualche anno, ma solo sapere che presto ci sarà allora possiamo dormire sonni tranquilli!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes