6

Set

Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920 : le novità finlandesi

di Domenico Puzone in: Aziende , Motorola , Nokia

nokia 820

Nokia ieri ha tenuto il suo evento insieme a Microsoft, la società finlandese in questa occasione ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti e l’azienda di Redmond, invece, ha presentato il suo nuovo Windows Phone 8. All’evento c’erano i nuovi Lumia, prodotti davvero interessanti e con un sistema operativo che può godersi l’approvazione del pubblico.

Nokia, ieri a New York ha presentato due nuovi smartphone che diventeranno i prodotti di punta per la serie Nokia Lumia, questi dispositivi prendono il nome di Lumia 820 e Lumia 920, che in sostanza sono gli aggiornamenti di Nokia Lumia 800 e 900.

Tutti e due i modelli avranno il sistema operativo Microsoft, stiamo parlando ovviamente di Windows Phone 8 , questi dispositivi verranno commercializzati entro la fine dell’anno in corso, andiamo a vedere in dettaglio i due modelli di cellulare proposti da Nokia.

Nokia Lumia 820

Il ‘piccolino’ di casa Nokia, il dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon dual core con clock da 1,5 Ghz, la RAM raggiunge un GB. Lo schermo del Nokia Lumia 820 raggiunge 4,3 pollici e ha una tecnologia OLED ClearBlack con una risoluzione di 800 x 480 pixel. La fotocamera montata sullo smartphone è da 8 megapixel e utilizza l’ottica Carl Zeiss per scattare delle fotografie perfette. La memoria interna è di 8 GB espandibile con micro-SD. I colori proposti sono : giallo, rosso, ciano , bianco, nero e viola. La novità di questo smartphone è sicuramente la ricarica wireless della batteria grazie ad un nuovo accessorio fornito con la vendita.

Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 ha un processore dual core Qualcomm Snapdragon Krait, da 1,5 Ghz. La RAM è da 1GB e la memoria interna è di 32GB. Il display ha dimensioni di 4,5 pollici e utilizza una tecnologia che garantisce brillantezza dei colori e leggibilità anche sotto la luce diretta. La batteria è da 2000 mAh ed è possibile ricaricare il dispositivo in modalità Wireless. Il dispositivo è disponibile in giallo, rosso, ciano, bianco, nero e viola e monta una fotocamera da 8,7 megapixel, superiore anche a iPhone 4S.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes