Nokia Lumia

Il Nokia Lumia 920 è stato presentato ufficialmente insieme al Nokia Lumia 820 e ha dato il via ad una nuova era dei modelli targati Windows Phone e dunque Microsoft. Dei prodotti completamente nuovi ed è nata con obiettivi chiari e precisi, ovvero ristabilire e risanare l’azienda che dopo l’arrivo dei prodotti Apple e dei nuovi sistemi operativi iOS e Android. I risultati sembrano però incoraggianti, secondo Nokia sono stati venduti ben 7 milioni di Nokia Lumia.

Una cifra che non è elevatissima, soprattutto se viene confrontata ad iPhone e Galaxy S III, Apple per esempio ha venduto nell’ultimo trimestre 26 milioni di iPhone, mentre la Samsung ha venduto ben 6 milioni di Galaxy s3 solo nelle prime settimane di vita. Questo è sì un traguardo importante, e rappresenta una piccola vittoria per Microsoft e Nokia, due aziende che hanno deciso di collaborare insieme ed hanno scommesso in questo nuovo ‘mondo’.

I Lumia di Nokia hanno raggiunto ben 54 mercati diversi, 130 operatori telefonici in tutto il mondo che pubblicizzano la linea dell’azienda finlandese.  Il traguardo è stato raggiunto grazie alla politica Nokia, nel secondo trimestre del 2012 l’azienda ha venduto 4 milioni di smartphone, il 50 per cento del totale commercializzato fino ad oggi. I windows Phone, insomma, continuano a conquistare dei consensi incrementando l’interesse degli utenti per un progetto che ancora non è stato completato al 100 per 100.

Ad oggi Windows Phone 7 ha presentato l’esordio nel campo di questo tipo di telefoni, Windows Phone 8, invece rappresenterà l’apice del successo per Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920, un segnale molto importante anche per la società di Redmond che può guadagnare altri clienti e altre aziende. Il sistema operativo Windows 8 può vantare anche un nuovo mondo di applicazioni che finalmente permette di concorrere anche con grandi sistemi operativi come iOS e Android di Google… ed ha permesso a Nokia di vendere 7 milioni di smartphone!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *