iOS 6 è il nuovo sistema operativo della società di Cupertino, l’OS sarà aggiornato quest’oggi alle ore 19 per tutti gli Italiani e per gli Stati Uniti, il rilascio è ormai imminente e gli utenti di tutto il mondo sono collegati al proprio PC con il cavetto dock del proprio cellulare e il proprio smartphone, tablet o quel che sia aggiornabile, pronti a scaricare la novità!
iOS 6 è stato presentato qualche mese fa in occasione della presentazione dei nuovi Mac Book Air, all’evento Apple di San Francisco il 12 settembre, invece, il sistema operativo è stato presentato insieme ad iPhone 5, lo smartphone Apple tanto atteso che finalmente sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2012, in Italia solo dal 28 dello stesso mese.
Il nuovo OS di Apple introduce circa 200 novità, tra cui Siri in Italiano, l’assistente vocale di iPhone 4S presentato lo scorso anno insieme a questo dispositivo ha avuto un discreto successo e ora che è arrivato nella nostra lingua il tutto è ancora più apprezzato. Alcuni siti hanno avuto in anteprima Siri grazie ai loro sviluppatori e tutti noi siamo venuti a conoscenza delle sue funzionalità, tuttavia iOS 6 ha un grande potenziale e può essere definito il vero motore degli smartphone, tablet, lettori musicali e via dicendo della Apple.
L’aggiornamento di iOS 6 è previsto per le ore 19 italiane, sicuramente ci sarà un elevato traffico e speriamo che Apple, almeno questa volta, abbia provveduto a risolvere il problema del rallentamento dei download… staremo a vedere cosa succederà, alle 19 intanto si scatenerà l’inferno… voi siete pronti ad aggiornare il vostro smartphone? Potete aggiornarlo tramite iTunes o direttamente tramite il vostro iDevice se avete installato almeno la versione di iOS 5 rilasciata lo scorso anno di questi periodi!
Se avete aggiornato già il vostro iPhone lasciate un commento, se invece non l’avete fatto lasciatelo lo stesso!