2

Ott

Dominio .uk ecco i benefici!

di Domenico Puzone in: News Informatiche , Sicurezza Informatica , Web

dominio .uk

L’ICANN potrebbe permettere l’arrivo dell’estensione dei domini di internet, parliamo del .uk che entrerebbe a far parte di una cerchia già diffusa nel web, parliamo del co.uk. Il tutto per accorciare i nomi dominio, al momento però la situazione è in una fase critica, bloccata per via delle consultazioni che dureranno, se gli standard saranno rispettati, almeno 3 settimane e poi sarà dato l’ok o la negazione.

I domini .uk costringerebbero la maggior parte delle azione ad una spesa ulteriore, infatti questo nuovo dominio va di fanno acquistato. Per ottenere questi nuovi domini sarà inoltre necessario dimostrare all’ICANN ( agenzia addetta alla gestione dei profili internet) di essere una società attiva e presente nel territorio del Regno Unito e questo va a complicare, ancora, la procedura di assegnazione dei domini web.

Ora, oltre alla possibilità di andare ad accorciare i nomi a dominio il vantaggio di questa nuova estensione riguarda sicuramente la sicurezza. Nominet, agenzia addetta alla sicurezza web, ha garantito scansioni anti malware quotidianamente, dunque è inutile dire che la sicurezza web sarà decisamente migliorata.

Il dominio .uk sarà di registrazione libera, ma dal momento in cui si decide di registrare un marchio o un prodotto si dovrà dimostrare di essere l’effettivo proprietario. L’idea di questa estensione è rivolta ad incrementare gli incassi degli enti che gestiscono internet in Gran Bretagna. Questi nuovi fondi raccolti verranno investiti in sicurezza e migliorati gli attuali sistemi anti-malware. Insomma, una nuova estensione che potrebbe portare incredibili migliorie dal punto di vista della sicurezza, una scelta molto importante che pesa sulle spalle dell’ICANN, cosa succederà?

Siete favorevoli alla registrazione del dominio .uk? Dite la vostra con un commento sotto questo articolo, attendiamo i vostri pareri … per noi è importante!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes