4

Ott

Microsoft entrerà nel settore degli smartphone

di Sara Papis in: Microsoft , Smartphone

 

Microsoft pensa a uno smartphone

Che cosa ne pensate se un bel giorno Microsoft decidesse di entrare a far parte anche del setttore smartphone? Nelle prossime settimane verrà presentato il primo tablet Microsoft: Surface e nel frattempo altri progetti vanno avanti.

Secondo alcune voci sul gruppo di Redmond, pare che alcuni progettisti siano al lavoro su uno smartphone del marchio aziendale, una specie di Surface Phone? Le indiscrezioni parlano di un progetto che va avanti da 3 mesi e che dovrebbe essere finalmente vicino alla fase di produzione.

Per quale motivo Microsoft dovrebbe realizzare uno smartphone proprietario, quando ha recentemente stretto accordi con Nokia? L’obiettivo è quello di avere il controllo assoluto sui materiali di costruzione, il design della Apple, ovvero vincere una delle battaglie più caratteristiche del mondo.

Abbattere la concorrenza e soprattutto Apple è sempre stato il sogno di Microsoft che questa volta potrebbe riuscire nel suo intendo. Da questo sarebbe partito il progetto per realizzare uno smartphone Microsoft, ovviamente qualcuno ha iniziato a fare domande all’azienda ma nessuno ha risposto e comunque a ricevuto maggiori informazioni dettagliate.

Un rappresentante del colosso ha comunicato: “crediamo molto nei nostri partner hardware e siamo concentrati nel lanciare Windows Phone 8 sul mercato insieme a loro”. Un modo come un altro per dire “no comment”, quindi ancora una volta nessuna risposta degna di nota.

Il nuovo Surface Phone potrebbe arrivare in commercio prima della metà del 2013, ma per il momento è meglio evitare di prendere alla lettera queste notizie che potrebbero risultare anche false.

Quindi non ci resta che attendere come si muoveranno le cose nel settore e soprattutto quali sono le reali intenzioni di Microsoft a riguardo. Apple e Microsoft saranno i nuovi nemici del prossimo anno? Al prossimo aggiornamento.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes