Vi siete mai chiesto come sia possibile riuscire a preservare l’accesso da persone sconosciute sul vostro pc? Ovviamente scegliendo una password sufficientemente complessa e contente dei caratteri alfanumerici, per ottenere la massima protezione. Da molti anni a questa parte è indispensabile scegliere periodicamente le password per evitare eventuali malfunzionamenti causati da malintenzionati.
Nella maggior parte dei casi riuscire a ricordare una password molto lunga però non serve e per questo motivo è utile utilizzare un programma creato per accedere a Windows da chiavetta usb. Per proteggere in maniera efficace il proprio pc da utenti indiscreti vi invitiamo a collegarvi sul portale Rohos Logon Key.
Si tratta di un’applicazione disponibile gratuitamente e utilizzabile senza problemi sui sistemi operativi Windows e una volta configurato permette di trasformare un’eventuale unità usb in una scheda di accesso al pc, elimnando l’obbligo di integrare in continuazione una password, integrandola direttamente all’interno della chiavetta.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Rohos Logon Key desideriamo ricordare che questo software è disponibile anche in italiano e prevede una configurazione semplice. Per utilizzare questo strumento, sarà necessario collegare la chiavetta usb al pc, installare il programma e nella finestra visualizzata impostare la chiavetta USB.
Successivamente sarà necessario digitale la password di accesso al sistema e confermare l’impostazione via chiavetta usb. Quindi per accedere a Windows, invece di digitare in maniera manuale la password, sarà sufficiente collegare la chiavetta USB configurata al pc.
Se l’utente lo desidera sarà sempre possibile accedere in questo modo per impostazione predefinita.