Windows Phone

A tre giorni da una notizia che gira sul web e che parla di un Windows Phone direttamente da Microsoft, arriva l’annuncio ufficiale che presto, molto presto, arriverà ufficialmente Windows Phone 8. 

Il 29 ottobre prossimo a San Francisco arriverà il nuovo sistema operativo di Microsoft, l’azienda di Redmond ha spedito gli inviti ai vari giornalisti e coloro che devono partecipare, l’evento inizierà alle ore 10 negli Stati Uniti d’America, ore 19 in Italia. Appena tre giorni prima dell’evento del 29, la società di Redmond andrà a presentare Windows 8, il sistema operativo dei computer e tablet, a proposito di questi ultimi arriverà anche Microsoft Surface che entrerà il vendita alla mezzanotte del 26 di ottobre.

Windows Phone 8 è stato ultimato a metà di settembre, Microsoft ha comunicato la disponibilità della RTM. Due giorni prima la società aveva anche aperto le iscrizioni al programma per gli sviluppatori in modo da consentire lo scaricamento della versione beta per provare il prodotto e scovare bug e difetti prima del rilascio ufficiale. In attesa delle nuove App, il market place cambia nome e si chiamerà : Windows Phone Store, ci saranno anche alcune nuove categorie.

Alcune delle funzionalità del nuovo sistema operativo sono state illustrate a giugno, altre poi sono state scoperte dagli sviluppatori, ora il 29 ottobre conosceremo tutte le funzionalità di questo OS.

Ricordiamo che intanto arriveranno presto i nuovi smartphone : Samsung Ativ S, Nokia Lumia 920, Lumia 820 e HTC Windows Phone 8X e 8S. Per quanto riguarda i prezzi di questi dispositivi alcuni sono già disponibili, potete leggerli sul nostro sito web ricercando lo smartphone di vostro interesse.

Non ci resta che attendere Windows Phone 8 il prossimo 29 ottobre per scoprire tutte le funzionalità, le potenzialità e come è in grado di dar fastidio alla Apple e a Google Android. Voi cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *