10

Ott

Condividere file con Dropbox su Facebook

di Sara Papis in: Senza categoria

facebook e la modalità dropbox

Da alcune settimane si pensava alla possibilità di integrare Dropbox su Facebook e soprattutto all’interno dei gruppi. Come saprete queste pagine vengono utilizzate dalla maggior parte degli utenti per condividere la propria opinione e scambiarsi file.

Da diverso tempo lo staff di Facebook, aveva integrato la possibilità di aggiungere contenuti presi dal pc per offrire alle persone di scaricarle in maniera automatica. La maggior parte degli utenti non salvano i dati solo nel proprio hard disk, ma utilizzano i servizi cloud torage che permettono di inserire i file all’interno di uno spazio virtuale.

Una delle applicazioni maggiormente utilizzata è sicuramente Dropbox, Facebook ha stretto una collaborazione con Evenflow per lanciare la nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti di Facebook di aggiungere file nei gruppi, utilizzando l’account personale di Dropbox.

La notizia è già stata riportata da diversi portali ma finalmente questa funzionalità sarà integrata all’interno dei vostri gruppi preferiti. Accedendo a qualsiasi gruppo di cui fate parte, potrete selezionare “Aggiungi File2 per aprire un sotto menu, all’interno di questo spazio troverete la dicitura “ dal tuo account di Dropbox”.

Scegliete questa opzione e Facebook vi richiederà di autorizzare il servizio del social network e in seguito potrete effettuare il log-in al vostro account. Al termine di questa procedura si aprirà in automatico una finestra contenente tutti i file presenti nella vostra nuvola di Dropbox, non dovrete far altro che selezionare il contenuto desiderato con un clic e la condivisione avverrà in automatico.

Siete pronti a condividere file tramite dropbox all’interno dei vostri gruppi? Si tratta di un servizio in esclusiva che cambierà nuovamente le modalità di condivisione dei gruppi Facebook

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes