27

Ott

Archivio alberi genealogici online: Ancestry

di Sara Papis in: News Informatiche

Avete mai sentito parlare del portale Ancestry.com? si tratta di un sito dedicato alle ricerche genealogiche che è stato acquisito e che nelle ultime ore appartiene ufficialmente al gruppo europeo Permira. L’acquisizione è stata di 1,6 miliardi di dollari ovvero 32 dollari per titolo azionario.

Questa cifra è stata spesa per pagare e concludere l’accordo con un valore superiore alle aspettative, visto che a giugno 2012 la valutazione non era così elevata. Ancestry.com, per chi non lo sapesse, è stato lanciato nel 1996 ed anno dopo anno è andato sempre più a configurarsi l’archivio genealogico più grande al mondo.

Attualmente il portale è popolare per aver raggiunto 10 miliardi di record storici di immagini, alcune risalenti addirittura al 1270 e provenienti da tutto il mondo.
In Italia il portale conosciuto è Ancestry.it, strumento che permette di generare un albero genealogico gratuitamente e di accedere ad informazioni aggiuntive grazie ad un abbonamento di 9,95 euro all’anno grazie a una formula più avanzata di quella utilizzata da World Deluxe.

Dobbiamo confermare che Permira ha scommesso tutto sul successo del progetto prevedendo che in futuro il numero degli utenti interessati a conoscere il proprio albero genealogico sarà in continuo aumento.

Inoltre Permira punta ad aumentare le dimensione degli archivi e ad espandere le attività offerte dal portale, sopratutto in Europa occidentale. Quindi non ci resta che vedere anche in Italia, un servizio migliorato e adatto a tutti, soprattutto accessibile a tutte le tipologie di utenti del web.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes