28

Ott

Firefox in collaborazione con Facebook

di Sara Papis in: Facebook , Mozilla

Firefox in collaborazione con Facebook

Nelle ultime ore Mozilla Firefox ha annunciato la disponibilità della prima versione dell’integrazione sociale all’interno del popolare browser web Firefox. La novità viene chiamata Social API e offrirà a tutti gli sviluppatori la possibilità di integrare quelle che sono le principali funzioni integrate all’interno dei social network.

Avere la maggior parte delle funzionalità disponibili su Facebook direttamente su Mozilla Firefox non sarebbe affatto male vero? Gli utenti interessati a questa iniziativa possono iniziare a testare la nuova SOCIAL API, installando la versione 17 della beta di Firefox, utilizzando Facebook Messenger disponibile per il browser web.

Nei prossimi mesi la possibilità sarà portata anche per altri social network come Twitter e Google Plus. Ricordatevi di scaricare e installare la versione 17.ob3 di Firefox, visitando il sito web di Facebook, dovrete accettare la richiesta di integrazione, per far visualizzare Facebook Messenger con il browser Firefox.

Al termine della procedura, verranno attivate in maniera completamente automatica le social API e sarà visualizzata anche una barra laterale sulla parte destra della finestra del browser. In questo modo potrete svolgere tutte le varie attività effettuate di solito online direttamente sul browser web per non avere ulteriori perdite di tempo.

All’interno della sidecar sarà possibile trovare 3 piccole e apposite icone corrispondenti a quelle dei social network, dove potrete visualizzare le richieste di amicizia, i messaggi e le notifiche. Attraverso il logo di Facebook invece, potrete decidere se attivare o disattivare la barra in questione.

Che cosa desiderare di meglio? Per effettuare tutte le operazioni desiderate, non dovrete far altro che condividere la pagina web visualizzata con Firefox e cliccare sull’icona Mi Piace.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes