13

Dic

Yahoo Mail: nuove funzionalità per dispositivi mobili

di Sara Papis in: News Informatiche


In Yahoo è arrivato un nuovo CEO: Marissa Mayer e i cambiamenti iniziano ad arrivare. Infatti, la donna sta pensando alla possibilità di rilanciare i servizi web da parte dell’azienda americana, uno degli obiettivi principali che deve entrare a far parte della politica aziendale.
Yahoo Mail in queste ore si è aggiornato e si è rifatto il look, aggiungendo funzionalità incredibili per i dispositivi Windows 8, Android e iOS offrendo una migliore esperienza a tutti gli utenti. A quanto pare il CEO di Yahoo, ha annunciato di aggiornare l’interfaccia minimalista del portale, offrendo una novità dopo un sacco di tempo.
In sostanza è stato effettuato il refresh dell’interfaccia del famoso servizio email che era necessaria per stare al passo con i tempi. Moltissimi utenti si saranno accorti che in queste ore, la vecchia interfaccia grafica è stata modificata soprattutto all’interno di tablet e smartphone. In passato su questi dispositivi mobili non era possibile accedere a una rapida consultazione delle proprie email e i tempi di caricamento erano piuttosto lunghi con un eccessivo consumo della batteria.
Grazie all’approvazione del progetto di aggiornamento, il restyling grafico è stato studiato per piattaforme desktop e mobile. Questa è solo una delle prime decisioni prese dal nuovo CEO, che ha intenzione di lottare contro un destino che sembrava ormai deciso.
Questa volta Yahoo potrà dire di aver superato la profonda crisi economica che stava affrontando? Con l’introduzione di Outlook.com da parte di Microsoft, Gmail con nuovi aggiornamenti, ora mancava solo a Yahoo Mail riuscire a riconquistare i suoi utenti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes