18

Gen

Come navigare anonimi con Google Chrome

di Sara Papis in: Google

chrome17
Amate il browser web Google Chrome e vi piacerebbe navigare in maniera completamente anonima? Se siete tra quegli utenti che ci tengono alla privacy, leggete questo articolo e scoprirete che il team di Google ha deciso di integrare la funzionalità di navigazione in incognito, che permette di visualizzare siti internet senza visualizzare tracce.
Non volete essere identificati mentre navigate con Google Chrome? Per farlo dovrete andare a modificare un paio di impostazioni di sistema e il gioco è fatto. Per procedere il primo passaggio è quello di scaricare il programma Tor/Vidalia, si tratta di un’applicazione che rende impossibile l’identificazione del pc, facendo saltare la connessione su vari pc sparsi in tutto il mondo.
Dopo aver scaricato Tor, selezionate voce Italian all’interno del menu a tendina e in seguito cliccate su Download Tor Browser Bundle. Al termine del download, fate clic all’interno del file, scompattate i file del programma in una cartella e infine su Extract.
Infine recatevi all’interno della cartella in cui avete deciso di estrarre Tor e avviate il programma. Può succedere di visualizzare un messaggio di errore, ma non preoccupatevi è tutto normale. Ricordatevi di andare su Impostazioni e sul pulsante Sfoglia per avviare Tor.
Una volta cliccato il pulsante Tor, attendete che la connessione alla rete privata Tor sia stabilita e finalmente potrete navigare in maniera anonima. Su Google Chrome andate nella sezione Impostazioni/ mostra Avanzate e modificate Proxy, il valore nel campo Socks è localhosts mentre Porta è 9050.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes