21

Gen

Come svuotare cestino Gmail

di Sara Papis in: Google

gmail03
State cercando una soluzione per svuotare velocemente il cestino di Gmail? Ovviamente questa procedura è immediata e vi permetterà di recuperare un sacco di spazio. Google Mail è un servizio di posta elettronica davvero esclusivo e come i client di posta tradizionale, offre ai propri utenti, un cestino dove è possibile dirottare le mail indesiderate.
Le impostazioni predefinite di Gmail, permettono di eliminare in maniera automatica tutti i messaggi presenti nel cestino dopo 30 giorni. In questo articolo vi spieghiamo brevemente come svuotare il cestino di Gmail
Per prima cosa collegatevi alla vostra casella di posta, posizionate il puntatore del mouse sulla barra laterale di sinistra e cliccate sulla voce Cestino. Per eliminare un messaggio, basta selezionarlo e fare clic su Elimina Definitivamente.
Preferite eliminare tute le email, presenti nel cestino? In questo caso la soluzione è ancora più immediata, basta un click su Svuota Cestino Adesso. Ricordatevi che prima di effettuare questo procedimento, potete creare la regola base alla quale determinati messaggi vengano spostati in maniera automatica nelle e-mail da cancellare.
Per impostare questa funzionalità, non dovrete far altro che selezionare la voce Filtra messaggi di questo tipo, nel riquadro successivo, potrete addirittura specificare le caratteristiche che devono avere le e-mail da eliminare e infine cliccare su “Crea filtro con questa ricerca”.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes