19

Feb

Come dettare a un Mac

di Sara Papis in: apple

mac114
Grazie al rilascio ufficiale di OS X 10.8 Mountain Lion, Apple ha deciso di integrare all’interno del sistema operativo, la funzionalità di dettatura vocale che offre la possibilità di dettare al pc i testi da scrivere in maniera facile e gratuita.
Come utilizzare questa funzionalità? Ovviamente non si tratta di un programma ma di un servizio che bisogna conoscere nel dettaglio. Per prima cosa dovrete attivare il servizio di dettatura vocale, entrando nella Preferenze di sistema e selezionando “Dettatura e Voce”.
All’interno della schermata successiva potrete mettere il segno di spunta su Attivata e Abilita Dettatura. Aprite il programma in cui desiderate inserire il testo dettandolo e premete il tasto Fn due volte. Se la procedura di attivazione è andata per il verso giusto, ecco l’icona del microfono che vi permetterà di iniziare il lavoro.
Terminata la dettatura non dovrete far altro che premere Fn e Fine per far comparire il testo dettato sullo schermo. Desideriamo ricordarvi che la funzione di dettatura inclusa in ma OS X è compatibile con tutte le applicazioni in cui è disponibile un campo di testo ma funziona esclusivamente con una connessione internet attiva.
Settare è semplice, infatti, non dovrete calibrare la voce con delle letture prova. La funzionalità non è perfetta ma permette in ogni caso di dettare testi su pc Apple utilizzando un linguaggio normale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes