10

Mar

Come ancorare un’immagine su Word

di Sara Papis in: Software

word019
Avete bisogno di modificare un file word e magari ancorando al suo interno, un immagine? Niente di più semplice ma se non avete intenzione di perdere un sacco di tempo è arrivato il momento di seguire questa procedura guidata che vi aiuterà a gestire tutto senza problemi.
Lo sapevate che in Word esiste la funzione ancoraggio? Si tratta di uno strumento che permette di fissare a punti esatti del foglio di lavoro, le immagini in modo che queste rimangono al loro posto anche in caso di modifiche.
Per prima cosa effettuate l’attivazione della visualizzazione degli ancoraggi nei documenti, basterà avviare Word, cliccare su File e selezionare le voci di Opzioni del menu che compare. Nella finestra successiva, dovrete visualizzare la barra laterale di sinistra, mettere il segno di spunta acanto alla voce Ancoraggi oggetti e cliccare su OK.
Al termine dell’operazioni, potete aprire il file Word in cui desideri ancorare le immagini o creare un nuovo argomento e inserire le foto che desiderate ancorare.
Infine cliccate sul pulsante Immagini contenuto nella scheda Inserisci del programma. Infine ricordatevi che per ancorare un’immagine in Word, dovrete selezionare quest’ultima con il mouse e utilizzare il meno Pozione.
Si tratta di una procedura che a prima vista può sembrare complicata ma in realtà non lo è affatto!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes