wd0
Sicuramente avrete sentito parlare di Windows Defender, si tratta del programma gratuito incluso nelle recenti versioni di Windows che protegge il sistema da qualsiasi malware. Microsoft garantisce che non appesantisce il pc e la versione integrata in Windows 8, ha un modulo antivirus davvero interessante.
Vi state chiedendo come sia possibile attivare Windows Defender? Solitamente l’applicazione funziona in automatico ma per qualche motivo potrebbe esser stata disattivata. La procedura da compiere per verificare il reale stato di attivazione è molto semplice.
Cliccate su Start e cercate Defender, cliccate sull’icona relativa e nella finestra successiva ecco la voce Strumenti e Opzioni. Selezionate “Amministrazione” e applicate il segno di spunta su “ Usa il programma” cliccando su Salva.
In seguito sarà necessario attivare anche la voce Protezione in tempo reale dalla bara laterale sinistra, ricordandovi di applicare il segno di spunta accanto a “ utilizza protezione in tempo reale” Analizzata file e allegati scaricati e programmi eseguiti.
Le sezioni Analisi automatica e Avanzante, vi permetteranno di pianificare in maniera personalizzata le scansioni automatiche del computer. Su Windows 8 basterà andare sulla Star Screen e procedere nello stesso identico modo, quando avrete attivato tutte le voci, ricordatevi di cliccare su Salva Modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *