10

Lug

Come si esegue backup di un Mac?

di Sara Papis in: How To - Come Fare , Software

back1
Siete entrati da poco tempo nel mondo Mac e avete intenzione di effettuare il vostro primo backup? Se non sapete come fare e desiderate ottenere il massimo, senza avere un amico pronto ad aiutarvi, seguite il nostro articolo e non rimarrete delusi.
In questo articolo vi spieghiamo come effettuar un backup Mac utilizzando due programmi distinti. Per prima cosa dovrete effettuare una formattazione del disco e salvare tutti i file più importanti. Avviate Utility Disco di OS X e selezionate l’unità relativa al drive di backup della barra laterale di sinistra, selezionate Partiziona che si trova in alto al centro e impostate 1 partizione ( da Schema Partizioni).
A questo punto dovrete assegnare il nome che volete assegnare all’hard disk e partizionare per far partire la formattazione. Infine per eseguire il backup, basterà sfruttare il servizi Time Machine, una valida alternativa per il backup incluso in OS X.
Time Machine è uno strumento eccezionale che provvede a copiare in maniera automatica su hard disk esterno tutti i vostri file e programmi. Così potrete recuperare tutti i vostri dati cancellati per sbaglio senza alcun tipo di problema.
Il collegamento dovrà avvenire tramite collegamento hard disk, in fase di procedura, dovrete solamente cliccare su Utilizza come disco di backup e il gioco è fatto.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes