9

Dic

Come scaricare e usare l’antivirus gratis Bitdefender Free

di Gabriele in: Antivirus , How To - Come Fare , Software , Trick And Tips

Come scaricare e usare l'antivirus gratis Bitdefender Free

Internet è una risorsa davvero utilissima, dato che con un paio di clic possiamo accedere ad una montagna di informazioni di ogni genere, ascoltare musica, vedere video in streaming, chattare con gli amici, e molto altro ancora.

Ma non ci dobbiamo dimenticare che il Web ha anche alcuni lati negativi, e tra questi citiamo i virus del computer. Internet infatti è il mezzo ideale per poter diffondere velocemente in tutto il mondo un virus informatico, basta inserirlo all’interno di un file o un’immagine particolarmente popolare, e il gioco è fatto. Bisogna quindi proteggersi da eventuali attacchi, e uno dei modi migliori per navigare protetti è utilizzare un antivirus di qualità, in grado di garantire una protezione continua del PC.

Fortunatamente, non è più necessario spendere molti soldi per delle costose licenze, dato che adesso possiamo scaricare antivirus completamente gratuiti che in termini di qualità non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli a pagamento. Certo, mancano alcuni servizi di assistenza online, ma a noi ci interessa soltanto una buona protezione in tempo reale del PC, e uno dei migliori antivirus gratuiti è senza dubbio Bitdefender Free.

Come suggerisce il nome commerciale, questo antivirus è completamente gratuito e, a differenza di tante altre proposte reperibili online, non appesantisce affatto l’uso del computer, dato che il suo codice è estremamente ottimizzato. Nonostante l’analisi in tempo reale di possibili virus, Bitdefender Free è come se non esistesse, lasciandoci liberi di navigare sul web, lavorare e, perchè no, anche giocare con il computer. Vediamo assieme come installarlo e utilizzarlo nel migliore dei modi!

Come prima cosa, apriamo il nostro browser web preferito, carichiamo il sito ufficiale dello sviluppatore e facciamo clic sul pulsante “Scaricalo gratis” per avviare il download del file d’installazione. Una volta scaricato, facciamo doppio clic sul file “Antivirus_Free_Edition.exe”, scegliamo la lingua italiana, mettiamo il segno di spunta accanto all’opzione “Accetto i termini dell’accordo di licenza” (altrimenti non si può proseguire) e clicchiamo su “Avvia” per iniziare il processo di installazione.

Completata l’installazione, suggeriamo di riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Una volta riavviato il computer, l’antivirus sarà già attivo e pronto per essere configurato. Se dobbiamo essere sinceri, le impostazioni di default vanno più che bene per un utilizzo normale del computer, ma volendo possiamo attivare le scansioni automatiche del contenuto dell’hard disk, da effettuare magari nel weekend per controllare che il PC non si sia infettato. Per una maggiore protezione, consigliamo non solo di tenere sempre attiva l’opzione di analisi in tempo reale, ma anche di utilizzare dei browser web sicuri, come Firefox e Chrome.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes