24

Feb

Copertine Facebook divertenti e originali, come crearle

di Gabriele in: Facebook , Guide Grafiche , Intrattenimento , Social Network , Web Design

Copertine Facebook divertenti e originali, come crearle

Da un po’ di tempo il social network Facebook permette di impostare un’immagine di copertina personalizzata per la propria pagina personale, e ancora oggi molte persone non sanno come impostare al meglio tale immagine. A volte è troppo grande, altre volte è troppo piccola e povera di dettagli.. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo!

Una copertina bella, divertente e originale è sicuramente l’ideale per attirare l’attenzione dei nostri amici, o anche di perfetti estranei che per un motivo o per l’altro hanno deciso di dare uno sguardo alla nostra pagina di Facebook. Se non siamo grandi esperti dei programmi di grafica e fotoritocco, non ci dobbiamo affatto disperare! Sul web infatti esistono moltissime risorse che ci permettono di scaricare con un paio di clic le più belle copertine Facebook.

Il primo sito Internet che ci sentiamo di consigliare è FCoverPhotos, che al suo interno ospita centinaia e centinaia di immagini cover di Facebook pronte per l’utilizzo. La cosa più bella è che le immagini sono suddivise in categorie, pertanto è davvero una passeggiata trovare quelle che ci interessano di più. Le categorie sono elencate nell’apposito elenco a sinistra: una volta trovata la cover che più ci piace, non ci resta altro da fare clic su di essa con il pulsante destro del mouse e scegliere la voce “Salva immagine con nome” per salvarla nell’hard-disk del PC. Semplice, non è vero?

Altri siti web molto validi per il download di copertine Facebook sono FirstCovers e 99Covers: il loro funzionamento è praticamente identico a quello di FCoverPhotos, e tramite la funzione integrata di ricerca possiamo cercare le cover di nostro interesse digitando nell’apposito campo alcune parole chiave.

Ok, adesso abbiamo salvato nel disco rigido del nostro computer l’immagine che desideriamo utilizzare come copertina del nostro profilo di Facebook. Ma come possiamo aggiungerla nel social network? Il procedimento fortunatamente è stato semplificato in questi ultimi mesi, e come prima cosa dobbiamo aprire la pagina principale del nostro profilo. Fatto? Perfetto, a questo punto facciamo clic sulla nostra foto in alto a sinistra e selezioniamo la voce “Cambia copertina”. Ora non ci resta altro da fare che cliccare su “Carica foto” e scegliere l’immagine scaricata in precedenza. Tutto fatto!

Se vogliamo utilizzare una nostra foto come immagine di copertina e non sappiamo utilizzare i classici software di fotoritocco, possiamo affidarci all’ottimo sito web Social Media Image Maker: con pochi clic è infatti possibile personalizzare come meglio crediamo le nostre foto, pronte per essere pubblicate come copertine di Facebook.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes