11

Mar

Migliori giochi di camion per PC, smartphone e tablet

di Gabriele in: Giochi , Giochi Per Cellulari , Smartphone , Telefonia , Tutto Giochi , VideoGiochi

Migliori giochi di camion per PC, smartphone e tablet

I camion hanno senza dubbio un loro fascino, e non sorprende quindi che sempre più persone sono interessate al mondo che ruota attorno ai “trucks”, ai camionisti e al trasporto merci su strada. Dato che la popolarità a riguardo è in aumento, ultimamente si sono moltiplicati i giochi di camion, e oggi vi elenchiamo i migliori per PC, smartphone e tablet.

Piccola premessa: alcuni dei giochi elencati in questo articolo sono online e completamente gratuiti, ovvero non necessitano di alcuna installazione e possono essere avviati senza problemi direttamente dal browser web. Altri giochi di camion per PC invece sono a pagamento e devono essere scaricati, ma si tratta di tempo e soldi ben spesi, visto che questo genere di videogiochi sono più ricchi di contenuti e hanno una grafica di 3D di alto livello. Detto questo, iniziamo con la lista dei migliori giochi!

Partiamo dalle soluzione più semplici, ovvero i giochi online gratuiti e privi di installazione. Uno dei migliori siti web per i giochi di camion è sicuramente Truck Games XL: per avviare un qualsiasi titolo è sufficiente che nel browser web sia installato il plugin Adobe Flash Player. Il portale è dedicato interamente ai camion, e tramite la barra a sinistra possiamo esplorare le varie categorie, come ad esempio Truck Games (i giochi di guida classici), 18 Wheeler Trucks (i giochi con i camion a 18 ruote) e Truck Parking (sfide di parcheggio dei camion).

Un altro sito web molto valido e ricco di giochi di camion completamente gratuiti è Truck Games Parking: attraverso le schede in alto ci possiamo spostare da una sezione all’altra, ognuna delle quali contiene titoli di vario genere dedicati ai camion. E se tutti questi giochi online non ci bastano, possiamo dare uno sguardo al portale POG.

Se siamo in cerca di un gioco di camion per PC di alta qualità, allora possiamo provare Euro Truck Simulator: si tratta di un vero e proprio simulatore di guida 3D, molto ben realizzato e disponibile ad un prezzo di 7.99 euro. Sul sito ufficiale degli sviluppatori possiamo anche scaricare una demo gratuita che ci permette di provare per massimo un’ora il videogioco.

Concludiamo con la lista di alcuni giochi di camion disponibili nell’App Store (iPhone e iPad) e Play Store (smartphone e tablet Android): Truck Driver 3D, Truck Simulator 3D, Monster Truck Destruction, Renault Trucks Racing.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes