4

Mag

Facebook: come nascondere la lista amici

di Gabriele in: Facebook , How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Facebook: come nascondere la lista amici

Facebook è, per definizione, il social network meno privato di tutti, e non deve quindi sorprendere che anche la lista degli amici è pubblica come impostazione predefinita. Ma è possibile modificare tale opzione? Ecco come fare in questa guida dettagliata!

Avere la lista pubblica degli amici non è nulla di male, e anzi.. spesso è utile per i conoscenti nel vedere se ci sono degli amici in comune, ma che per un motivo o per l’altro non sono stati aggiunti su Facebook. Cose del genere “Non sapevo che Valentina fosse amica anche di Giorgio! E c’è pure Lara! Wow non vedo l’ora di incontrarle!”. Però ci sono altri casi dove la lista pubblica potrebbe dare un po’ di fastidio, e allora è meglio impostarla subito come privata, evitando ogni genere di problemi in futuro. Ma è difficile rendere privata la lista amici di Facebook? Niente affatto, è questione di 30 secondi!

Per nascondere gli amici di Facebook dobbiamo agire sulle impostazioni del social network. Come prima cosa, carichiamo l’home page di Facebook con il nostro browser web preferito (Firefox, Opera, Chrome, Internet Explorer, Safari, ecc…), effettuiamo il login all’account personale digitando l’indirizzo email di registrazione e la password, e facciamo clic sulla foto del profilo che si trova in alto a destra.

Fatto? Perfetto, a questo punto cerchiamo il riquadro che elenca tutti gli amici e facciamo clic con il mouse sull’icona a forma di matita. Scegliamo l’opzione “Modifica privacy” e cambiamo le impostazioni del menu a tendina “Chi può vedere i tuoi amici?”: lasciando l’impostazione “Pubblica”, la lista amici sarà visibile a tutti, mentre scegliendo “Amici” si darà la possibilità di consultare la lista amici soltanto ai propri contatti. Se invece desideriamo tenere la lista del tutto privata, allora dobbiamo scegliere l’opzione “Solo io”. Infine, se desideriamo rendere visibile la lista soltanto ad alcuni contatti, è necessario scegliere l’opzione “Personalizzata”.

Una volta scelta la preferenza che più ci piace, confermiamo le modifiche cliccando sul pulsante “Chiudi”. Tutto fatto! Se desideriamo controllare che tutto sia andato per il verso giusto, chiediamo a qualche amico o parente di visitare la lista amici della nostra pagina Facebook.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes