25

Mag

Le migliori chat gratis in italiano

di Gabriele in: Chat e Videochat , How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Le migliori chat gratis in italiano

In questo articolo di oggi desideriamo elencare alcuni tra i migliori servizi di chat in Italia che non richiedono la registrazione e sono davvero semplici da utilizzare.

In un mondo dove Facebook e Twitter vengono utilizzati da tutti, le chat online sono passate in secondo piano, ma non sono del tutto scomparse per diversi motivi. Prima di tutto, sono semplicissime da utilizzare, e con pochi clic siamo pronti a chattare con qualsiasi utente, anche se si trova dalla parte opposta del globo. Inoltre, non bisogna installare dei programmi sul PC (il 99% delle chat funzionano direttamente sul browser) e non è richiesta alcuna registrazione. Ecco i migliori servizi italiani che ci offrono delle chat semplici e immediate.

Uno tra i migliori servizi per la chat online è certamente Chat Expert: la registrazione non è richiesta e in ogni stanza possono accedere un massimo di 30 utenti. Iniziare a chattare su Chat Expert è semplicissimo: prima di tutto, apriamo il nostro browser web preferito e carichiamo l’home page del servizio. Non appena è terminato il caricamento, facciamo clic su “Entra in chat” per avviare la sessione di chat, con possibilità di scegliere una tra le tante stanze disponibili. La presenza di stanze con numero limitato di utenti è una cosa perfetta per le chat tra amici: stanze con un limite maggiore di utenti sarebbero state soltanto confusionarie.

L’unico requisito per poter utilizzare Chat Expert è la presenza del software Java nel PC. Nel caso non sia ancora installato, comparirà nel browser una finestra per l’installazione guidata. Per scrivere un messaggio agli altri utenti della stanza basta scrivere nell’apposito campo di testo, e volendo possiamo inviare dei messaggi privati a certi utenti cliccando sul pulsante “Invia in privato”.

Un altro ottimo servizio che ci sentiamo di consigliare a tutti voi è Chat Facile: a differenza del servizio descritto in precedenza, non è richiesta la presenza del plugin Java. L’utilizzo del servizio è una passeggiata: una volta caricato il sito, scriviamo il nick e la password, e confermiamo premendo il tasto Invio della tastiera. In un attimo saremo all’interno di una chat. L’interfaccia è ben realizzata, gli utenti sono maggiormente italiani, e sono supportate le faccine e i testi di colori diversi. Davvero ottimo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes