Tutti gli articoli su "hi tech"


I programmi free per catturare immagini schermo pc sono molto utilizzati. Servono per fare degli screenshot, parola nata grazie alla funzione presente sui cellulari, che permette di fare una “fotografia interna”, cioè di fotografare la schermata che si ha davanti in quel momento.

Con questi programmi, si potrà fare uno screenshot direttamente sul pc. Utilizzarli e scaricarli non è difficile e non servono neanche grandi capacità informatiche per riuscirvi. Tra i più comuni vi sono FastStone Capture, Greenshot, SnapCrab, Skitch. Alcuni sono per Windows e altri per Mac.

Programmi free per catturare immagini schermo: i più comuni

Tra i migliori programmi free per catturare immagini schermo pc c’è FastStone Capture, che una volta scaricato si presenta come una piccola barra degli strumenti da posizionare in qualsiasi punto della schermata del computer, in modo da poter essere utilizzato quando si vuole. Questo programma è disponibile solo per i sistemi Windows e anche se molte sue versioni sono a pagamento, la 5.3 è ancora gratuita.

Un altro molto famoso è Greenshot, che permette anche di salvare le immagini con diversi formati ed è sempre per Windows. A differenza del primo, è gratuita ogni sua versione.

Programmi free per catturare immagini schermo: altri tipi

Altri programmi free per catturare immagini sono SnapCrab e anche Skitch. Il primo è un software che permette di fare screenshot non solo su singole parti ma anche sull’intera schermata del desktop. È compatibile solo con Windows, a differenza di Skitch. Questo viene considerato come un’applicazione anziché un vero software, ma è altrettanto efficiente come gli altri.

Questi descritti sono i programmi più famosi, anche se ne esistono altri meno conosciuti ma altrettanto utili come Shotty. Molto comuni sono i software gratuiti per Windows, mentre la maggior parte di quelli per Mac sono a pagamento.

Ti piacerebbe caricare foto su Instagram dal computer invece che dal tuo cellulare?

Esistono dei semplici trucchi grazie ai quali potrai farlo anche senza dover utilizzare applicazioni di terze parti.

Continua a leggere il post

Nel settore dei videogame ci sono poche aziende come la Nintendo, un vero colosso del settore dei videogiochi che può anche essere annoverata tra le artefici del successo di questo mondo.

Continua a leggere il post


I contenuti audio sono uno dei media che ci circonda maggiormente nella vita di tutti i giorni. Tutti noi, infatti, ascoltiamo della musica, e tutti guardiamo dei video su piattaforme come youtube; ci sono poi persone che vogliono provare a creare loro, in prima persona, alcuni tipi di contenuti audio e questo non si può fare se non c’è l’ausilio di un microfono.

Continua a leggere il post

Personalizzare la casa con luci colorate che cambiano a seconda dei gusti, delle necessità e dell’umore è una delle mode più belle degli ultimi anni. Vedere sempre la stessa stanza ma di colore diverso da un’atmosfera sempre nuova e differente, e permette di adattare l’ambiente alle varie situazioni: per questo vi parliamo di una lampada colorata prodotta da Aukey che permette proprio di fare questo, ad un prezzo contenuto.

Continua a leggere il post

Anche tu ti senti stanco dopo una dura giornata lavorativa? Non è una cosa strana, tutti siamo stanchi dopo aver lavorato tanto, e anche se la nostra casa può essere accogliente e comoda a volte c’è bisogno di qualcosa in più delle mura domestiche per potersi rilassare al meglio.

Continua a leggere il post

drmeter

La misurazione delle temperature è un’attività che può essere utile in varie situazioni, in ambito hobbistico. Pensiamo, ad esempio, a problemi riguardanti il motore della macchina, o al frigorifero o al forno che non funzionano come dovrebbero, o al capire da che parte del muro passano i tubi dell’acqua calda e fredda, nel caso dovessimo effettuare dei piccoli lavoretti.

Continua a leggere il post

Apple iPad: come cancellare la cronologia web

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come cancellare la cronologia web dell’iPad, in modo da non far conoscere ad amici e parenti i siti web che visitiamo.

Continua a leggere il post

iClever® IC-F40: recensione Trasmettitore FM universale wireless per auto

In questa recensione di oggi desideriamo presentarvi per bene il nuovo iClever® IC-F40, un trasmettitore FM universale wireless per auto con caricatore USB per smartphone, tablet e lettori MP3. Ecco come funziona!

Continua a leggere il post

Come convertire e migliorare la qualità dei file audio MP3

In questa guida di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione sui file musicali MP3. Con che programmi possiamo convertirli? Ed esiste un modo per riuscire a migliorare un po’ la qualità dei file MP3 che per un motivo o per l’altro “non suonano” come dovrebbero?

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes