3

Nov

Come salvare le immagini dal web e ottimizzare la durata della batteria sul vostro iPhone!

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Guide Informatiche , Iphone

Ecco due consigli che i fan dello smartphone Apple apprezzeranno particolarmente:

SALVARE LE IMMAGINI DAL WEB

Il browser Safari consente di salvare nella memoria dell’iPhone le immagini presenti nelle pagine web . Per accedere alla funzione “Salva immagine”, basta posizionare il dito sull’immagine e mantenerlo sullo schermo per qualche secondo. Una volta completata l’operazione, l’immagine è disponibile nel “Rullino fotografico” dell’iPhone e potrete farne l’uso desiderato.

MAGGIOR AUTONOMIA DELLA BATTERIA

L’autonomia dell’ iPhone, in base all’uso che ne viene fatto, può variare. Disattivando alcune funzioni però potrete trarre benefici in questo senso, vediamo quali:

  • Modalità EDGE anziché 3G, spegnere la Wi-Fi :La modalità 3G di iPhone consente di usufruire di servizi UMTS e connettività in Internet per scaricare dati di grosse dimensioni.
    Se per il momento non abbiamo bisogno delle potenzialità offerte dal 3G, è consigliabile disattivarlo così come è consigliabile “spegnere” la scheda wi-fi se non dobbiamo utilizzarla.
  • Disattivare la funzionalità PUSH :La funzione Push di iPhone 3G consente di scaricare istantaneamente i messaggi di posta elettronica. Anziché tenere il servizio sempre in esecuzione, è preferibile impostare uno scaricamento manuale o temporizzato
  • Disattivare il servizio di localizzazione I servizi di localizzazione di iPhone permettono di determinare la propria posizione attuale utilizzando le informazioni disponibili dai dati network cellulare, dai network Wi-Fi locali e GPS (solo iPhone 3G). È possibile disattivare i servizi di localizzazione per risparmiare la vita della batteria (Generale/Servizi di localizzazione).
Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes