Nel 2008 in Italia è arrivato questo nuovo fenomeno delle “aste al ribasso” che ha avuto un successo enorme e continua ad averlo. Il bello di queste aste è la possibilità di vincere oggetti desiderati pagandoli pochi centesimi, una sorta di lotto dove vincono “i più strategici”.

Ma non tutti i siti di aste al ribasso sono affidabili, alcuni infatti usano un trucco che consiste nel creare “giocatori virtuali” che in realtà sono gli amministratori del sito e di far vincere a questi giocatori i premi delle aste. Come riconoscere quali sono i siti fake? Non te lo so dire, ma ti so dire di quale fidarti. Come? Ho letto varie interviste e feedback, di questi 3 siti puoi fidarti davvero!

YouBid (non più attivo) – Uno dei siti di aste al ribasso più visitati in Italia. Oltre ai soliti prodotti GeeK ha iniziato a mettere in gioco anche delle auto da migliaia di euro, questo conferma di quanto sia potente questo sito!

Aste Click – Il più grande concorrente di Youbid, anche questo un sito molto potente che ha premi di valore davvero alto, come vedete nella home page c’è una bella auto!

Bid 8 (non più funzionante) – Questo sito ha rivoluzionato il mondo delle aste al ribasso. Infatti è il primo gratuito, per partecipare non ti servono soldi ma crediti virtuali e gli oggetti vinti non li paghi neanche un cent!

8 commenti a “Aste al ribasso: ecco i siti più affidabili!”
  1. Mah, mi sembra un affermazione errata, forse potevi dire 3 siti affidabili e non i più affidabili….
    Discrimini tutti gli altri e dai un credito sulla base di un paio d’articoli è proprio vero che in Italia si sale sempre sul carro dei vincitori.

    Fabio

  2. Se posso dare il mio parere, quelli menzionati sono per esperienza personale sono fra i più professionali.

  3. Io ho vinto su questo sito di aste al ribasso.
    Ho vinto un samsung omnia i900 che mi è arrivato il giorno successivo…

  4. Ciao a tutti, cortesemente sapreste dirmi se l’ apertura di questi siti è legale in Italia? Poichè ce molta confusione in giro e non capisco che fare….
    sareste molto gentili a armi qualche info.
    grazie
    attendo le vs. mail a gscopel@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *