Scoprire se un contatto msn messenger è invisibile

Ho trovato sul forum di fedemarkez un metodo per scoprire se un nostro contatto è sullo stato invisibile… Vi riporto qui la guida completa e dettagliata..

Se volete sapere se un vostro contatto è invisibile dovrete avere entrambi la versione 8.0 o superiori, cioè le versioni che supportano la cartella condivisa.

– Chiedete al vostro contatto (quando siete entrambi in linea) di condividere una cartella, magari per scambiare file.

– Ora disconnettetevi e andate nel pannello di controllo del pc. Basta cliccare su start e troverete pannello di controllo.

– Dovete disattivare un attimo le cartelle nascoste. Quindi dal pannell odi controllo cliccate su opzioni cartella. ( vedi foto ).

– Cliccate su “visualizza file e cartelle nascoste, in modo che il segno di spunta verde compaia nella casella. ( vedi foto ).

– E poi togliete il segno di spunta dalla casella “nascondi i file protetti dal sistema( vedi foto ).

Per i meno esperti vi spiego in poche parole: avete reso visibile tutti i file del sistema, quindi sul vostro desktop o in altr cartelle potrebbero comparire tantissimi file o cartelle. Voi non toccate niente a parte quello che vi dirò io!!

– Adesso andate nella cartella C:Documents and Settingstuo-accountImpostazioni localiDati applicazioniMicrosoftMessenger e cancellate o rinominate il file activesharingfolder.dat

– Poi entrate nella cartella della vostra e-mail (mionick@hotmal.it per esempio) e cancellate o rinominate la cartella SharingMetadata

– Adesso riconnettetevi a msn e ogni volta che lui effetteuerà l’accesso a voi comparira quest’immagine

Clicca qui

Come potete vedere dalla foto in basso a destra avevo i miei due contatti di msn (con lo stesso nick “Queen kaa”) aperti. Uno era invisibile e l’altro no.
E come potete vedere mi è comparsa la finestra!! Sorprendente eh?

Adesso fate la prova con qualche vostro amico! Se lui è offline ma compare questa finestra significa che è entrato in invisibile!

– Ricordate: Quando vi uscirà questa finestra dovete cliccare sulla X!! E mai su SI o NO, perchè in quel caso non potrete sapere successivamente se è invisibile!