Siete fortunati nella vita? Provate le aste al ribasso!

Questo articolo è rivolto soprattutto a chi si sente fortunato, a chi a vinto qualcosa nella vita o a chi è un buon stratega in tutto ciò che fa. Infatti oggi parliamo delle aste al ribasso ovvero delle aste che vi permettono di comprare qualsiasi a cosa a prezzi bassissimi (nintendo wii acquistata a 2 euro, ps3 a 1 euro 😀).

I siti di aste al ribasso stanno fiorendo molto velocemente, fino a 3 mesi fa ne conoscevo solo 1 mentre oggi ne conosco già una decina. Questi siti offrono degli oggetti come: cellulari, consolle, televisioni, giochi e molto altro a prezzi bassissimi come abbiamo già detto.

Come funzionano queste aste al ribasso? Voi vi registrate al sito e comprate crediti, ad ogni offerta che fate dovrete pagare da 0.50 cent a 3 euro. Il vincitore è colui che farà l’offerta pià bassa ma che sia anche unica. In poche parole: se 2 persone offrono 1 centesimi, 1 persona offre 2 centesimi e 3 persone offrono 3 centesimi il vincitore sarà colui che ha offerto 2 cent poichè è l’offerta unica a la più bassa. Ecco un immagine per farvi capire meglio:

Aste al ribasso


Ma cosa ci guadagna il sito, vi chiederete, vendendo una playstation3 del valore di 400 euro ad 1 euro? Per ogni oggetto vengono fatte centinaia di offerte e per ogni offerta bisogna pagare 1-2 euro quindi il sito si ripaga l’oggetto e ci guadagna anche. Semplice Vero?

Se volete provare ecco qualche sito che ci permette di partecipare a queste aste al ribasso:

  • Aste Click
  • Bid Plaza
  • Youbid
  • Questi sono i siti migliori ed anche i più famosi ed hanno gia ottimi feedback (ne parla persino lastampa.it) quindi se volete ricaricate 10 euro e provate a fare 4-5 offerte, male che vada perderete 10 euro 😀