Nokia sfida Apple : Tube 5800 XpressMusic per contrastare l’iPhone

Nokia sfida Apple : Tube 5800 XpressMusic per contrastare l’iPhone

Anche la Nokia lancia il suo telefonino con touch screen, si tratta del nuovissimo Nokia Tube 5800 XpressMusic. E il confronto non può che venire automatico con il gioiellino di casa Apple , l’iPhone. La prima caratteristica che confrontiamo è il prezzo, L’iPhone sbloccato  costa oltre 500€ mentre il Tube 5800 ha un prezzo molto più contenuto e popolare : 280€.

Un’altra differenza è nello schermo: la Nokia ha puntato su uno schermo resistivo. Questa scelta comporta che non sia possibile zoomare le immagini con due dita, d’altro canto sullo schermo è possibile scrivere sia con le dita che con una stilo.

Tube 5800 Nokia

Altro punto di forza del Tube 5800 è la presenza di speaker,  per sottolineare la vocazione musicale della serie XpressMusic e permettere così ai propri utenti di ascoltare musica senza bisogno di cuffie.

Alcune caratteristiche tecniche del Tube 5800: Come ormai caratteristica principale dei Nokia il sistema operativo è il Symbian (s60 full touch), lo schermo è un LCD da 3,2 pollici e la fotocamera è da 3,2 megapixel.

Ce la farà il nuovo Tube 5800 a contrastare il colosso iPhone ?