Tutti in pista per il Linux Day!

Tutti in pista per il Linux Day!

Tutti in pista per il Linux Day!

Pronti? Via! Sta per arrivare il Linux Day 2008, la manifestazione diventata oramai un classico della divulgazione legata al mondo Linux e del software libero che si svolgerà il 25 ottobre in 120 città italiane. Quest’anno il software open source più famoso del mondo ha come fan anche il “primo cittadino” italiano , il Presidente della Repubblica Napolitano che sostiene il LinuxDay con una lettera in cui esprime il suo apprezzamento “per l’iniziativa che, nel diffondere l’utilizzazione del software libero concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie consentendo così la più ampia fruibilità del nuovo sistema di comunicazione ed informazione su cui esso si basa”.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali promossa dalla Italian Linux Society e organizzata localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. Secondo la struttura organizzativa dell’evento la responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione.

Al centro congressi della Camera di Commercio è prevista una mattinata dedicata a un dibattito su software libero e investimenti in informatica e un pomeriggio in cui verranno presentate le potenzialità di Linux per il multimedia e per la grafica. Linux rules!