Come fare lo zoom su firefox 3

Navigando per I forum di settore mi sono accorto di quanti utenti Firefox ci siano e di come a molti di questi, “novizi” del browser Mozilla per lo più, siano oscure alcune dinamiche di utilizzo del potente “ browser della volpe”. Uno dei comandi a risultare più “oscuro” allo user medio risulata essere “Lo Zoom” di una pagina Web.

firefox-3

Tutte le opzioni di “zooming” sono diponibili nel menu “Visualizza” di Firefox. In esso potrete trovare tutte le opzioni come : Aumenta lo zoom, Diminuisci lo zoom e Zoom solo del testo.

Ma che succede nel caso vogliate avvalervi di queste opzioni senza accedere tutte le volte al menù?
Ecco qui degli utili shortcuts (comandi brevi):
•    Aumenta lo zoom,: [CTRL +] or [CTRL Rotella del Mouse in su]
•    Diminuisci lo zoom: [CTRL -] or [CTRL Rotella del Mouse in giù]
•    Reset Zoom: [CTRL 0]

Molti di voi troveranno superfluo questo post, ma siamo sicuri che dare una mano a chi si avvicina per la prima volta al mondo della tecnologia e della navigazione in Internet potrà trovare utile questi piccolo ma basilari suggerimenti! Enjoy!